CALCIO A 5, SCONFITTA DI MISURA A CHIAIANO PER LA FUTSAL (3-2)

calcio a 5CHIAIANO – Non arriva la tanto attesa reazione della Futsal Ischia che incassa la nona sconfitta in campionato sul campo dell’Atletico Chiaiano, squadra che non sta brillando particolarmente in questo inizio di campionato. In settimana la Futsal ha visto l’addio di mister Ilarità che si è dimesso dal suo incarico. Sabato pomeriggio, in panchina si è seduto l’allenatore dell’under 21 Ettore Spiezia, in attesa di Carmine Di Meglio che si insedierà a partire da oggi (vedi a fianco). Tra i convocati risultava assente Acatrinei per infortunio.

LA PARTITA – Pronti, via gli isolani vanno subito in svantaggio subendo un goal abbastanza rocambolesco siglato da Pullo, un po’ fortunato ad insaccare Schiano con un pallonetto dopo una serie di rimpalli. La Futsal gioca abbastanza bene riuscendo anche a rendersi pericolosa in un paio di occasioni, ma soprattutto si difende bene neutralizzando gli attacchi del Chiaiano. Al 18’ arriva il pareggio sugli sviluppi di un calcio di rigore messo a segno da Zabatta. Le squadre vanno al riposo sull’1-1. Nella ripresa, dopo sei minuti raddoppiano i padroni di casa: bellissimo gol di Di Benedetto che da distanza consistente fa partire un tiro potente che Schiano non vede neanche partire. La Futsal reagisce subito e pareggia i conti con Luigi Lubrano dopo due minuti al termine di una triangolazione con Giuseppe Di Meglio. A questo punto il Chiaiano alza i ritmi e gioca decisamente meglio andando vicinissimo al vantaggio colpendo un palo e una traversa. Al 22’ Diego Di Scala subisce probabilmente fallo, non è della stessa idea il direttore di gara e Pullo può presentarsi a tu per tu con Schiano, portando i suoi sul 3-2. Nel finale i ragazzi di mister Spiezia provano a reagire ma in maniera disordinata e confusa. Arriva il triplice fischio che condanna gli isolani all’ennesima sconfitta. Inizia ora la settimana del derby che vedrà le due squadre isolane (penultima e ultima in classifica) affrontarsi prima della sosta natalizia.

ATLETICO CHIAIANO  3

FUTSAL ISCHIA            2

FUTSAL ISCHIA:  Schiano, Curci, Di Iorio M., Di Iorio L., Di Meglio D., Zabatta, Di Meglio E., Lubrano L., Iacono, Vitale, Di Meglio G.  All. Spiezia

RETI: 1’, 22’s.t. Pullo, 18’ Zabatta, 6’s.t. Di Benedetto, 8’s.t. Lubrano L.

***

CAMBIO IN PANCHINA, INGAGGIATO CARMINE DI MEGLIO

La Futsal Ischia annuncia ufficialmente che il nuovo allenatore della prima squadra sarà Carmine Di Meglio. Il tecnico isolano ha avuto diverse esperienze nel calcio a 5 isolano, in particolare con Virtus Ischia e anni addietro nel Forio. Di Meglio si insedierà a partire da domani, quando condurrà il primo allenamento in vista del derby di sabato con la Virtus. Al mister un grande in bocca al lupo da tutta la Futsal Ischia con l’auspicio che il suo arrivo possa cambiare le sorti di questo campionato.

Precedente MUSICA, OGGI LA PRO CASAMICCIOLA TERME RICORDA IL PROF. RAFFAELE SENA Successivo "IL VIAGGIO DI CAMILLO", ANTONIO MAZZA PRESENTA IL SUO NUOVO LIBRO