MUSICA, CHE SUCCESSO PER “VOICE’S TOUR FESTIVAL CHRISTMAS EDITION”!

DSC_2012FORIO – La magia del Natale, l’atmosfera evanescente e delicata delle sue note, accompagnata dalle belle voci di alcuni dei  cantanti del cast di Voice’s tour festival sono stati protagonisti dello strepitoso successo di “Voices Tour Festival Christmas Edition – Live@Palanoel tenutosi a Forio il 26 dicembre alle ore 21.00. Uno spettacolo piacevole dalle grandi emozioni che ha intrattenuto il pubblico accorso numeroso presso il tendone allestito per le festività nel corso di Forio, illuminando sempre più l’atmosfera natalizia del centro storico. Il concerto, ideato diretto e condotto da Mino Ferrandino ed organizzato nell’ambito degli eventi di Natale è stato simpatico ed intonato all’atmosfera delle feste. Tutti i partecipanti: Tiziana Perna, Giusy Di Iorio, Alessandro Riff, Maria D’ambra, Valentina Piesco, Francesco D’ambra, una buona parte del cast, hanno cantato canzoni natalizie e del repertorio della canzone classica italiana ed internazionale, deliziando i presenti in un giorno di festa, facendo conoscere meglio le loro voci, creando un’atmosfera di armonia e serenità.

DSC_2032Come sempre succede quando non ci si sente giudicati e si da il meglio di sé stessi, durante lo spettacolo tutti i cantanti sono apparsi distesi ed allegri senza tensioni ed ansie. Un intermezzo musicale piacevole che dovrebbe essere organizzato più spesso ad Ischia, evento in cui possono partecipare famiglie intere con bambini a seguito e di conseguenza poter passare delle piacevoli serate in un’atmosfera allegra e serena, un momento per stare tutti insieme ascoltando musica.  Tra gli ospiti della serata: Valentina Senese, Peppe Ferrandino e Manuela Elia in un medley di “The prayer/all i want for, Christmas is you”, Carolina Silvestri Michele Schiano & Katja Mennella che hanno rallegrato gli ospiti con duetti e melodie natalizie esibendosi con grinta ed allegria, divertendosi ed allietando il pubblico. La comicità accesa e  disincantata degli Ugualos, il duo comico che sta spopolando recentemente sul web e sui palchi della nostra isola, ha poi divertito la platea. Mino Ferrandino ha voluto omaggiare durante la serata il grande Mango, artista prematuramente scomparso, interpretando una delle sue più belle e toccanti canzoni: “La rondine”.

DSC_1961Tra le canzoni cantate dai giovanissimi artisti alcuni dei più conosciuti brani natalizi affiancati da pezzi di Cristina Aguilera, George Michael, Rebecca Feguson, Mina e Mia Martini. Suggestiva l’interpretazione di Carolina Silvestri di un brano celtico, la ragazzina ha incantato il pubblico portandolo in un’atmosfera surreale. Grande grinta invece è stata dimostrata da Francesco d’Ambra e da Valentina Piesco. Perfette le interpretazioni di Giusy Di Iorio e Maria d’ Ambra. Inconfondibile lo charme e la presenza di Tiziana Perna ed Alessandro Riff. Molto applauditi i duetti come quello di Michele Schiano & Katja Mennella che da giurata d’eccezione si è trasformata in abile interprete dimostrando desiderio di mettersi in gioco e di divertirsi in Happy Xmas – War Is Over (John Lennon), inconfondibile la voce di Valentina Senese.

DSC_2050Il patron del festival con questa edizione natalizia di Voice’s tour ha dimostrato ancora una volta grandi capacità organizzative, originali, fantasiose creando un gruppo di giovani talentuosi ai quali ha dato l’opportunità di inseguire un sogno attraverso varie tappe e palcoscenici su cui essi hanno potuto dimostrare le loro qualità. Uno show dinamico, eclettico, ricco di sorprese, condotto magistralmente e seguito da tv, giornali, tappe, dopo tappe, dibattiti mediatici, interviste, pubblico e fans. Questo spettacolo si aggiudica davvero un plauso, ha convinto tutti. Il festival vi aspetta con la 6° Tappa il 10 Gennaio 2016 al Ristorante “Il Signore degli Agnelli ex Monfalcone” in Piazza Marina a Casamicciola Terme. Allacciate le cinture, lo show dell’ anno sta per tornare! Consigliamo sempre di prenotare il vostro posto, potete farlo chiamando al cell. 3280224601 o alla mail [email protected] . Siete tutti invitati, non mancate, ne vedrete delle belle!

Anna Lamonaca, Ufficio Stampa Voice’s Tour

Precedente ISCHIA TEATRO FESTIVAL, AL POLIFUNZIONALE ARRIVA "LA CATTEDRALE" Successivo PROCIDA, APERTO IL BANDO PER LA QUARTA EDIZIONE DEL CARNEVALE