VIE DEL MARE, LUCIA MAMELI: “REGIONE PRODUCA SISTEMA DI BIGLIETTAZIONE UNICA”

Lucia Mameli
Lucia Mameli, consigliere con delega ai Trasporti Marittimi

PROCIDA – “Vista la tensione che sta crescendo tra l’utenza Procidana e stanca di sopportare atteggiamenti vessatori, che potrebbero poi concludersi con la volontà di manifestare, è stata partecipativa l’assemblea di domenica 10 gennaio alle ore 17 tenutasi presso la sala comunale del comune di Procida. Insieme abbiamo evidenziato ed affrontato le varie problematiche che nell’ultimo periodo sta vivendo il nostro territorio”. Queste le parole con cui il consigliere della giunta Ambrosino, Lucia Mameli, riassume su Facebook l’incontro sui trasporti marittimi svoltosi domenica presso la sede del comune di Procida.  “L’argomento più sentito è stato certamente il comportamento scorretto e poco collaborativo della società Caremar che sta costringendo molti pendolari, con regolare abbonamento, oltretutto pagato in anticipo, a pagare due volte il titolo di viaggio poiché la biglietteria Caremar, che dovrebbe emettere un regolare voucher, per disposizione aziendale dalle ore 16.00 non è presidiata. L’imbarco con la Snav significa pagare il regolare biglietto. Danno e beffa camminano a braccetto poiché pur essendo in possesso di un voucher non risulta essere è valido come titolo di viaggio con Caremar. E’ vergognoso che la Regione Campania non sia in grado di produrre un sistema di bigliettazione unica tra le società del golfo. O non vuole farlo?”.

riunione pendolari“Alcuni pendolari di Ischia – prosegue la Mameli – durante la discussione molto attenta ed animata, hanno riferito che il rinnovo della tessera Caremar, che dà poi diritto all’abbonamento mensile, da annuale è diventato semestrale. Sulla tratta Procida – Ischia non è più valido l’abbonamento residente, in evidente contrasto con la Del G.R. 183/2011 e, la nave che dovrebbe ripartire da Procida alla 7.25 non parte in orario ma sempre con 10 minuti di ritardo, provocando ovviamente disagio ai lavoratori che da Ischia devono raggiungere i luoghi di lavoro. Anche la nuova organizzazione lavorativa dei lavoratori Caremar sta producendo danni all’utenza. Dal monitoraggio comunale si rilevano costanti e giornalieri ritardi sulle partenze delle navi. A giorni – conclude il consigliere – come delegata ai trasporti comunicherò alla Regione Campania tutte le anomalie rilevate e il mancato rispetto degli obblighi di servizio quali “puntualità-regolarità-continuità” chiedendo di aggiornarci sulle penalità applicate. Noi continuiamo a ragionare, ad incontrarci sperando di poter risolvere con il dialogo e il confronto le problematiche che viviamo”.

Precedente TEATRO, AL POLIFUNZIONALE TORNA L'IMPROVVISAZIONE CON GLI STRANI TIPICI Successivo LEGA PRO: CATANZARO E RIMINI VOGLIONO IL CENTROCAMPISTA NICOLA MANCINO