SENZATOMICA, VENERDÌ SEMINARIO NELL’AULA MAGNA DELLA SMS SCOTTI

Locandina 29 1 2016-001ISCHIA – Venerdì 29 gennaio 2016, alle ore 16, presso l’Aula Magna della Scuola Secondaria di Primo Grado “G. Scotti” di Ischia si terrà l’evento “Trasformare lo spirito umano per un mondo libero da armi nucleari – Proposte per un’educazione alla pace”, seminario di aggiornamento professionale per il personale della scuola tenuto da Marialaura Chiacchio e Silvana Marano del Comitato di Napoli di “Senzatomica”. Intervento di Milena Monti, attrice. Ingresso libero. In occasione del seminario sarà anche presentata la campagna di sensibilizzazione per il disarmo nucleare “Senzatomica” promossa dall’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai e che vedrà a Napoli, il prossimo mese di marzo, una tappa dell’importantissima mostra internazionale itinerante sul tema. L’iniziativa è promossa dal Centro di Iniziativa Democratica degli Insegnanti dell’Isola d’Ischia d’intesa con il Comitato di Napoli di “Senzatomica”.

Il CIDI è soggetto qualificato per l’aggiornamento e la formazione del personale della scuola ed è inserito nell’elenco definitivo del MPI (Decreto del 05.07.2005, Prot. n. 1217), ai sensi del D.M. n. 177/2000. L’iniziativa si configura come attività di formazione e aggiornamento e dà diritto, ai sensi degli artt. 64 e 65 del C.C.N.L., a richiedere l’esonero dal servizio. Sarà rilasciato attestato di partecipazione al personale della scuola che ne farà richiesta preventivamente.

Precedente ISCHIA, ALL'ANTONIANA GLI STUDENTI RICORDANO L'ORRORE DELL'OLOCAUSTO Successivo EGO ECO, I LAVORATORI CHIEDONO UN INCONTRO AL SINDACO DEL DEO