CORRUZIONE A PROCIDA, SOSPESI UN AGENTE PM E DUE ADDETTI DELL’UTC

Il capitano della Compagnia di Ischia Andrea Centrella
Il capitano della Compagnia di Ischia Andrea Centrella

PROCIDA – Stamane i militari della compagnia di Ischia, agli ordini del capitano Andrea Centrella, hanno notificato un’ordinanza applicativa della misura cautelare della sospensione dell’esercizio del pubblico ufficio (per mesi nove), emessa dal Gip del Tribunale di Napoli – nell’ambito del procedimento nel quale risultano già destinatari di misura altri tre indagati, tra i quali il comandante della Polizia municipale del comune di Procida – a carico di:

CL, addetto U.T.C. di Procida;

MD, , addetto U.T.C. di Procida;

LLS, agente della polizia municipale del comune di Procida.

La misura scaturisce da attività d’indagine, sviluppata dal dipendente nucleo operativo, che ha consentito di accertare a carico:

  • indicati CL e MD, responsabilità penali in ordine al reato di falso ideologico e materiale commesso dal p.u. ( 476 e 479 c.p.), in quanto falsamente attestavano, all’ a.g. mandante, l’avvenuta demolizione di opere edili interessate da procedure r.e.s.a.;
  • citati LLS e CL, gravi indizi di colpevolezza circa i delitti di falso materiale ed ideologico commesso dal p.u. ( 476 e 479 c.p.) ed abuso d’ufficio (art. 323 c.p.), poiché omettevano di redigere relazioni tecniche, e di porre consequenzialmente sotto sequestro, manufatti edili abusivi realizzati da congiunti predetto agente polizia municipale.
Precedente LEGA PRO, BIGLIETTI IN VENDITA PER ISCHIA ISOLAVERDE - CATANIA Successivo CASO PACIELLO, QUANDO UNA LAUREA NON BASTA A RENDERTI MENO BESTIALE