ECCELLENZA, IL REAL FORIO CROLLA: LA CAIVANESE SI IMPONE PER 2-0

foto di Francesco Di Noto Morgera
foto di Francesco Di Noto Morgera

di Vincenzo Agnese

CARDITO – Il Real Forio non riesce a strappare punti alla Caivanese seconda classifica. L’ultima sconfitta della squadra allenata da mister Amorosetti fu proprio quella subita a Forio nel girone d’andata. Il 2-0 è un risultato che sta strettissimo ai biancoverdi che hanno tenuto bene il campo per tutto l’arco della gara, tant’è che i gol sono arrivati nei minuti di recupero del primo e del secondo tempo. La Caivanese ha spaventato ben poco gli isolani che hanno dovuto fare i conti con un direttore di gara la cui prestazione è assolutamente da rivedere. Nella prima mezz’ora succede ben poco, le azioni da rilevare sono quasi assenti. Leggermente meglio i padroni di casa pericolosi in un paio d’occasioni soprattutto su calcio di punizione. Il Real Forio pure si affaccia nella metà campo avversaria e quando Arcamone tenta un pallonetto nel cuore dell’area, un difensore di mister Amorosetti tocca palesemente il pallone con la mano. Per il direttore di gara è tutto regolare e si continua a giocare. Giunti al termine del primo tempo, la terna arbitrale assegna 3’ di recupero, ma quando Incoronato viene servito da uno splendido lancio lungo e sblocca la gara, il cronometro segnala  49 minuti. Si va negli spogliatoi con la squadra ospite che protesta vivacemente con il direttore di gara anche per la posizione di partenza di Incoronato che desta molti dubbi.

Nella ripresa, dopo appena cinque minuti, la partita degli isolani si complica prima con l’infortunio di Gianluca Saurino e poi quando Antonio Di Dato viene ammonito per una presunta gomitata rifilata ad un avversario su un contatto aereo. Il difensore napoletano non ci sta, protesta e l’arbitro non ci pensa due volte ad estrarre il secondo giallo e quindi il rosso. In inferiorità numerica il Real Forio continua a non soffrire, pur trovando difficoltà ad impensierire Ciccarelli. Di fatti il punteggio resta bloccato fino al 94’, quando Spilabotte mette il sigillo sulla partita. Il Real Forio torna a casa con una sconfitta probabilmente immeritata e mister Iovine dovrà subito mettersi a lavoro per preparare al meglio un’altra sfida difficile come quella di domenica prossima; al “Calise” arriverà la capolista e imbattuta Herculaneum.

BOYS CAIVANESE  2

REAL FORIO            0

BOYS CAIVANESE: Ciccarelli, Castaldo (92′ Setola), Del Prete, Scarparo, Caiazza, De Fenza,  Cafaro (74′ D’Abronzo), Gelotto, Incoronato (64′ Spilabotte), Cariello, Emmausso.  (In panchina  Viola, Setola, Verdone, Iovinella, De Stefano, D’Abronzo, Spilabotte) All. Amorosetti

REAL FORIO: Mazzella C., Mattera, Mora,  Saurino C., De Giorgi (64′ Guarracino),  Di Dato, Fanelli, Di Spigna, Arcamone (62′ Chiaiese), Saurino G. (47′ De Felice), Mazzella S.  (In panchina Verde, Boria, Capuano, Conte, Guarracino, De Felice, Chiaiese) All. Iovine

ARBITRO: Di Nosse di Nocera (Ass. Orlando di Nocera e Ciccopiedi di Avellino)

MARCATORI: 47′ Incoronato, 94′ Spilabotte

NOTE: Ammoniti Cariello, Caiazza (B.C.); Di Dato, Di Spigna, Chiaiese, Arcamone,  Saurino C., Fanelli. Espulso  Di Dato (doppia ammonizione).

Precedente EVADE DAI DOMICILIARI MA I CARABINIERI LO BECCANO: ARRESTATO UN ISCHITANO Successivo LEGA PRO, L'ISCHIA TRIONFA AL MAZZELLA CONTRO IL CATANIA (VIDEO)