OFFICINA SANT’ANNA, AL VIA QUESTA SERA A ISCHIA PONTE LA SECONDA FASE

officina sant'annadi Maria Funiciello

ISCHIA – Dopo aver delineato i tratti iniziali della Festa attraverso le testimonianze dirette di alcuni Maestri ed esperti, investigando tra antiche tradizioni e luoghi caratteristici, Officina Sant’Anna entra nella sua seconda fase. Alternati ad altri incontri formativi, prendono il via, infatti, i laboratori creativi sulle tecniche di costruzione e decoro. Un modo per toccare con mano i meccanismi artistici messi in scena, anzi in mare, da alcuni costruttori del passato. Una grande Officina, nel vero senso della parola, che permetterà ai partecipanti di comprendere sempre meglio alcuni tratti fondamentali che compongono l’ossatura della Festa e che ne permettono il ripetersi di anno in anno.

Seguendo, poi, le indicazioni di alcuni costruttori che si susseguiranno negli incontri laboratoriali, sarà possibile ricreare alcune Barche del passato vicino e lontano. Non mancheranno, nelle prossime settimane, altri incontri con i protagonisti della Festa, sia sul mare che sulla terraferma, con interventi anche multimediali e video. Il tutto presso la sede messa a disposizione da Marina di Sant’Anna ad Ischia Ponte, in via San Giovan Giuseppe della Croce. Appuntamento alle ore 19.30 presso la sede di Ischia Ponte per il primo interessante appuntamento laboratoriale.

Officina Sant’Anna vi aspetta!

Per maggiori informazioni: [email protected]

Precedente TORNEO DELL’AMICIZIA, VIRTUS LIBERA PERDE CAPITAN LORENZO MORGERA Successivo FISCALITÀ PARTECIPATA, È ATTIVO IL PORTALE PER I CITTADINI PROCIDANI