DECORO PUBBLICO, IL COMUNE DI PROCIDA SI PREPARA ALLA PRIMAVERA

Marina GrandePROCIDA (c.s.) – Premesso che L’ Amministrazione Comunale ha a cuore l’ambiente e il decoro urbano , non  risparmiando sforzi ed energie per la loro valorizzazione,

INVITA

La cittadinanza, per l’imminente arrivo della Primavera, ad una piena condivisione e collaborazione per la valorizzazione del territorio comunale.

La proprietà privata, infatti è parte integrante del quartiere e del più ampio progetto di riqualificazione che presuppone il contributo di tutti, ciascuno per quanto può e deve fare.

Pertanto si chiede a tutti i proprietari di immobili  prospicienti la pubblica via a procedere alla cura e al mantenimento del verde e delle opere poste sul confine, come muri, recinzioni, cancelli, portoni, facciate etc., magari anche con  piante  ornamentali.

La Vs. partecipazione attiva sarà indispensabile per ridare ai nostri luoghi decoro, bellezza ed autenticità. Resto fiducioso in un fattivo gesto di responsabilità nel senso sopra indicato.

L’Amministrazione riserverà sempre un’attenzione costante e continua al quartiere, garantendo presenza ed impegno, perseguendo il rispetto della Legge e l’armonia con i piani ed i regolamenti vigenti sul territorio.

Pertanto saranno adottati gli opportuni provvedimenti per  i proprietari di aree a verde privato , di piante e siepi,  prospicienti il suolo pubblico, che risultino in stato di abbandono con sanzioni  amministrative da € 168,00 a € 674,00 al fine di prevenire potenziali situazioni di pericolo o di danno alla salute pubblica, oltre che di pregiudizio all’immagine ed al decoro cittadino.

Dalla Civica Residenza, lì 22 gennaio 2016

IL CONSIGLIERE DELEGATO AL DECORO

     Dott.ssa  Sara ESPOSITO

IL SINDACO

Dott. Raimondo AMBROSINO

Precedente FORIO, DOPO IL SUCCESSO DI STOCCARDA SI PENSA ALLA FIERA DI MONACO Successivo FUTSAL, DI IORIO NUOVO TECNICO: "SFIDA DIFFICILE, CE LA METTEREMO TUTTA"