GENNARO SAVIO ALL’ATTACCO: “SI METTA IN SICUREZZA LA PORTA DI CALCETTO PERICOLANTE AL TRIBUNALE” (VIDEO)

Tribunale calcetto 1di Gennaro Savio

ISCHIA – Nei mesi scorsi, con un dettagliato servizio giornalistico, denunciammo  la presenza, nel campetto antistante la Sede Distaccata del Tribunale in via Michele Mazzella a Ischia, di due porte da calcio a rischio crollo. Una delle due risultava particolarmente pericolosa perché era tenuta in piedi da alcune pietre che ne circondavano i pali e qualche giorno prima della nostra segnalazione pubblica, nel mentre era in corso una partitella di calcio, crollò improvvisamente a terra e per poco un bambino non fu colpito dalla traversa. Si trattò di una tragedia sfiorata.

Tribunale calcetto 2Quando demmo notizia dell’avvenuta messa in sicurezza della porta presente sul lato sinistro del campetto, sottolineammo che anche la porta che si trova al lato opposto necessitava di un intervento di ordinaria manutenzione con un migliore fissaggio nel sottosuolo dei due pali e con la saldatura delle asticelle di ferro che fungono da supporto dei pali. Purtroppo il nostro appello è caduto nel vuoto visto e considerato che a qualche mese di distanza il mancato intervento di messa in sicurezza ha fatto si che ora quella porta rappresenti un gravissimo pericolo per l’incolumità dei bambini che a decine ogni giorno si recano a giocare su quel campetto. Infatti così come si era verificato per l’altra porta, anche questa attualmente viene mantenuta da alcune pietre sistemate dai ragazzi: assurdo!

Tribunale calcetto 4Quello che ora ci chiediamo stupiti è questo: ma possibile che nessuno veda nulla? Possibile che nessuno si renda conto del grave pericolo che in quel campetto incombe come una spada di Damocle sulla testa dei nostri figli? Cosa si aspetta per intervenire con la massima urgenza ad eliminare il pericolo? Aspettiamo prima che si faccia male qualche bambino o peggio ancora che ci scappi la tragedia come è già avvenuto su altri campetti sparsi per l’Italia? Sindaco Giosi Ferrandino, assessori e consiglieri comunali di maggioranza tutti, cercate di dare almeno in questo caso il segno della vostra, seppur inutile, presenza sul Municipio di Ischia. Fate mettere immediatamente in sicurezza la porta pericolante affinché i nostri bambini possano giocare in sicurezza in uno dei pochissimi spazi pubblici seppur abbandonati che possono utilizzare. Diversamente se malauguratamente qualcuno dovesse farsi male, dopo la nostra denuncia giornalistica certamente nessuno, ma proprio nessuno, potrà dire “ma io non sapevo”.

Precedente ISCHIA CALCIO, CONFERENZA STAMPA DOMENICA 23 AGOSTO AL MIRAMARE E CASTELLO Successivo REAL FORIO: DOMANI LA VIRTUS LIBERA, DOMENICA AMICHEVOLE DI LUSSO CONTRO L'ISCHIA