GIGI LISTA (NSN): “SODDISFATTO PER L’INIZIATIVA, RIPRENDIAMOCI CASA NOSTRA”

noi siamo nessuno 24 gennaio 2016 -3di Gigi Lista*

FORIO – Solo pazzi, grazie! È follia credere alla libertà, allora è nella follia che saremo liberi! Sono soddisfatto, oggi, c’erano uomini e donne che hanno messo la faccia ed il cuore…. Si sono susseguiti tanti interventi su tante problematiche e quelli che c’erano non sono stati semplici spettatori ma, coraggiosi interventisti. Persone che hanno capito che, il nascondersi ed il passivismo alla cosa pubblica dev’essere solo un bruttissimo ricordo del passato. Sciocchi, sciocchi o voi che ancora credete nelle figure mistiche di chi si fa front al posto vostro e per i vostri problemi: gente libera siate il sale della piazza, la crisi della classe dirigente e, soprattutto, siate la faccia dei vostri pensieri e delle vostre idee.

noi siamo nessuno 24 gennaio 2016Le logiche di chi non si “espone” lasciamole ai deboli e ai pusillanimi; l’unione di teste pensanti è e sarà già, e, di per se, RIVOLUZIONE AUTENTICA. I valori. Difendiamo i termini di cultura, libertà e coraggio…. Essi sono l’ossigeno che permette al fuoco DELL’ AMORE di potere esistere. Facciate che i termini non siano parole vuote e servili alla retorica, scarne di magia, non serviranno a nulla. Riprendiamoci casa nostra, ricordiamo chi eravamo e, scopriamo cosa voler essere. Oggi si è partiti in quaranta per arrivare in cento alla fine quasi settanta uomini liberi hanno deciso di collaborare e rinnovare un rito, insieme, costruiremo un rito mensile di appuntamenti, “agorà pubblica” perché siamo noi, i padroni della nostra vita e siamo stanchi, di essere rappresentati da bastardi e corrotti. Con noi c’erano tutti i nostri padri e tutti i nostri figli, siamone degni!

*leader del movimento “Noi siamo Nessuno”

Precedente ECCELLENZA, ARZANESE KO A MUGNANO: IL REAL FORIO CALA IL POKER Successivo CALCIO, BUON ESORDIO PER MISTER DI COSTANZO: COL MESSINA FINISCE A RETI BIANCHE