ISCHIA, LA SODDISFAZIONE DI BITETTO: “STIAMO CRESCENDO E NON CI PONIAMO LIMITI”

BitettoISCHIA – Non si esalta quando la sua squadra vince, non si deprime dopo una sconfitta. Dino Bitetto è tutto d’un pezzo. Era così ai tempi del Manfredonia, idem a Melfi, non poteva cambiare una volta sbarcato sull’Isola Verde. Fanno piacere i sei punti conquistati dopo due partite di campionato, ma l’allenatore barese sa bene che il cammino è appena iniziato e che c’è tanta strada ancora da percorrere. «L’avvio di gara è stato positivo, i miei ragazzi riescono a fare sempre meglio giocando palla a terra – dice Bitetto dopo la vittoria contro il Martina Franca degli ex Schetter e Sirignano –. Cerchiamo la giocata, la profondità quando è necessaria e miglioriamo di partita in partita. Nel secondo tempo c’è stato un calo fisico, decisamente meno rispetto all’ultima partita ma è normale. Abbiamo iniziato la seconda frazione di gioco un po’ sottotono e questo, forse, ha dato maggiore coraggio al Martina. Col passare dei minuti però ci siamo difesi con molto più ordine e, quando abbiamo capito di dover ripartire, portare la palla nella metà campo avversaria e giocarla, guarda caso abbiamo trovato anche la seconda rete seconde me meritatissima».

Alla domanda se la sosta di domenica scorsa (rinvio della gara di Messina) ha fatto bene al complesso gialloblù, il tecnico dell’Ischia dice: «Sì, la sosta ci ha fatto bene. Riesco ad adattarmi alle varie situazioni. Possono decidere quello che vogliono. Io resto concentrato sul mio lavoro insieme a questo gruppo straordinario di ragazzi e noto che stanno progredendo sempre di più». In grande evidenza il trio d’attacco, in particolare Nicola Mancino, autore dell’assist che ha portato al gol di Kanoute e del raddoppio che ha reso vane le speranze di rimonta del Martina. «Mancino lo vedo sempre più convinto in un ruolo un po’ diverso da quello che lui ha ricoperto negli ultimi anni. Ci dà uno spessore tecnico importante». Sulla firma di Pasquale Foggia, Bitetto è telegrafico: «Probabile che firmi, dipende da lui. Per ora abbiamo i nostri attaccanti e giocheranno loro. Comunque siamo attenti al mercato soprattutto per quel che riguarda gli svincolati».

I successi portano entusiasmo. Anche domenica pomeriggio il popolo gialloblù è uscito dal “Mazzella” con la soddisfazione stampata sul volto. «Le vittorie, le prestazioni positive portano sempre ad una maggiore fiducia in se stessi. I ragazzi ne sono sempre più convinti, stiamo crescendo e non ci poniamo dei limiti – sottolinea Bitetto –. Non ci fermeremo mai e cercheremo di migliorare, di aumentare la convinzione a vincere le partite. Però essere convinti non basta perché tutte le squadre sono convinte di vincere, l’importante è che noi ci prepariamo per vincere».

(Tratto dalla pagina Facebook ufficiale della S.S. Ischia Isolaverde)  

Precedente LACCO AMENO, PASCALE CONVOCA IL CONSIGLIO COMUNALE IL 29 SETTEMBRE Successivo NO TAV, ERRI DE LUCA E IL ‘PROCESSO ALLE PAROLE’ DI TORINO