KOSMOPOLIS, SABATO POMERIGGIO TAVOLA ROTONDA AL CINEMA EXCELSIOR

KosmopolisISCHIA – La Scuola di Formazione Politica Kosmopolis – promossa dall’Ufficio Diocesano di Pastorale Sociale – è lieta di poterla invitare alla lezione inaugurale del II ciclo del corso di formazione politica che si terrà SABATO 28 NOVEMBRE ORE 16,00 presso il Cinema Excelsior di Ischia Porto con  una  Tavola Rotonda Interdisciplinare sulla Laudato si’. I relatori della tavola rotonda sono i proff. Alberto Lo Presti, Luca Fiorani, Leopoldo Sandonà e Maria Cristina Buia, di ciascuno  si allega un breve profilo. La partecipazione è libera ed aperta a tutta la cittadinanza. La scuola prosegue per i giovani tra i 17 e i 35 anni con il suo programma,  secondo il calendario riportato nella brochure allegata  e  sul sito della scuola: kosmopolischia.it; gli adulti possono partecipare alle lezioni in  qualità di  uditori.

RELATORI della TAVOLA ROTONDA sulla LAUDATO SI’ –  I LEZIONE di kosmopolis – ISCHIA 28/11/2015

Prof. Alberto LO PRESTI – politologo – Direttore della rivista di cultura Nuova Umanità – Professore di Teoria politica all’Istituto Universitario Sophia di Loppiano – Direttore del Centro Igino Giordani – Autore di numerosi volumi e saggi sulla storia del pensiero politico e sull’etica delle relazioni pubbliche-   Opinionista di TV2000 e di Radio Vaticana. (Moderatore della tavola rotonda.)

Prof. Luca FIORANI – fisico – Dottore di ricerca nei sensori laser per il monitoraggio  ambientale  – Ricercatore presso l’ ENEA, ente del governo italiano per lo sviluppo sostenibile – Docente  presso varie università, in particolare insegna Fisica del Clima alla fac. di Scienze dell’Università “Roma Tre” – Responsabile dell’iniziativa  ecologica internazionale “EcoOne”.

Prof. Leopoldo SANDONÀ  – filosofo – Docente stabile di Filosofia presso l’ISSR di Vicenza – Facoltà Teologica del Triveneto e responsabile del programma del Festival Biblico – Ha ottenuto il Dottorato in Filosofia nel campo dell’etica contemporanea e la Licenza in Teologia Sistematica.

Dr. Maria Cristina BUIA – biologa – Ricercatrice presso la Stazione Zoologica Anton Dohrn di Napoli  sez. Ischia – Responsabile del gruppo di ricerca di Ecologia del Benthos –  Autrice di numerose pubblicazioni di  biologia marina con particolare interesse per le modificazioni ambientali del Benthos in relazione ai cambiamenti ambientali e climatici.

Precedente "ISCHIA FOREVER", RIPARTONO LE RIPRESE DELLA FICTION DI LUCIA CASSINI (VIDEO) Successivo CANONE RAI, SENATO FAVOREVOLE AL PAGAMENTO IN BOLLETTA ENEL