PROCIDA ABBATTE L’ARZANESE, REAL VINCE IN RIMONTA, OK ANCHE NUOVA ISCHIA E BARANO

FORIO – Sono da poco terminate le quattro gare che questo pomeriggio vedevano impegnate le isolane nella prima giornata dei campionati di Eccellenza e di Promozione.

PROCIDA ARZANESEISOLA DI PROCIDA – ARZANESE (3-0) – Il Procida di mister Cibelli cala il tris contro l’Arzanese, che torna a casa con le ossa rotte. Ad aprire le marcature ci pensa Giò Cibelli, che al 20′ del primo tempo sigla la rete dell’1-0. Dopo quattro minuti, tuttavia, lo stesso Cibelli (che in occasione della rete si era tolto la maglietta), si fa ammonire per la seconda volta: brutta tegola per il Procida, che resta in dieci con ancora un’ora abbondante di gioco da disputare. Nella ripresa, prima la sfortunata autorete di Martino al 39′ e poi il goal di Ambrosino al 43′ regalano i tre punti alla compagine biancorossa.

Real SibillaREAL FORIO – SIBILLA SOCCER (2-1) – Buona la prima per il Real Forio di Mora e compagni. La squadra allenata da mister Giovanni Iovine conquista la prima vittoria in campionato con non pochi patemi d’animo. La gara, nei minuti iniziali, è dominata dal Real Forio, che in più di un’occasione ha la possibilità di portarsi in avanti prima con Mora (che su una punizione dal limite tira di poco a lato), e poi con Saurino, che su assist dello stesso Mora spizza di testa senza però riuscire ad impensierire l’estremo difensore bacolese. Al 33′, tuttavia, doccia fredda per i locali, che subiscono la rete dell’1-0: Palumbo, sfruttando uno svarione difensivo, porta in vantaggio i suoi tra le proteste (la sfera non avrebbe completamente varcato la linea di porta). Al rientro dagli spogliatoi il Real Forio si mostra di nuovo carico. L’ingresso di Chiaiese, inoltre, risulta fondamentale. Il direttore di gara, al 20′, attribuisce un calcio di rigore ai biancoverdi, che grazie al loro capitano pareggiano i conti. Appena nove minuti dopo, i locali chiudono la pratica con Saurino, che insacca regalando alla propria compagine tre punti fondamentali.

BARANO – PIMONTE (2-0) – Al ‘Don Luigi Di Iorio’ di Barano d’Ischia termina con un tondo 2-0 la gara degli ‘aquilotti’, che si impongono sul Pimonte grazie alle marcature realizzate nel corso del primo tempo da Impagliazzo (9′) e da Sogliuzzo (24′).

NUOVA ISCHIA – RIONE TERRA (2-1) – Parte con il piede giusto la Nuova Ischia, che tra le mura amiche dello stadio ‘Rispoli’ si appropria dei tre punti in virtù della marcature di Di Costanzo e di Fermo, siglate rispettivamente al 20′ e al 30′ del primo tempo. Utile solo per le statistiche la rete messa a segno da Nasti al 16′ della ripresa: la Nuova Ischia batte il Rione Terra per due reti a uno. (fra.cas.)

Precedente DIVIETO DI CIRCOLAZIONE, AMBROSINO: "CREIAMO UN'ISOLA PIÙ VIVIBILE PER I NOSTRI FIGLI" Successivo REAL FORIO - SIBILLA BACOLI (2-1), LA CRONACA DELLA GARA DEL 'CALISE'