PROCIDA, ‘PROGETTO WATERFRONT’: L’8 SETTEMBRE INCONTRO CON L’ASSESSORE ROSSELLA LAURO

Marina GrandePROCIDA (c.s.) – La nuova Amministrazione di Procida, appena insediatasi, si è trovata a dover far fronte nel giugno 2015 ad un progetto già avviato dalla precedente Amministrazione, il cosiddetto Progetto Waterfront, che interessa il Palazzo Merlato e via Roma, per il quale erano stati già chiesti finanziamenti ed espletate le prime  gare di appalto. Lo stato di abbandono di degrado in cui versava il Palazzo Merlato e buona parte della banchina di Marina Grande era sotto gli occhi di tutti, per cui abbiamo ritenuto doveroso prendere in mano i lavori per portarli a compimento.

Sappiamo bene che  tali lavori pubblici di grande entità, creano disagi nella cittadinanza, per cui abbiamo predisposto insieme al Direttore dei lavori un “Cronoprogramma” dividendo il tratto interessato in tre parti e affrontando un tratto alla volta, e stabilendo i tempi di attuazione. Nel contempo si approfitterà di tale situazione per portare a compimento anche i lavori della metanizzazione rimasti sospesi. Il cronoprogramma ci permetterà di seguire passo passo i lavori e di impedire lungaggini e slittamenti strumentali. A tal fine abbiamo attivato un tavolo tecnico permanente  composto da tutti i referenti pubblici e non (ENEL – Telecom – Coiss – SAP) per coordinare al meglio gli interventi.

Come già è avvenuto per il Palazzo Merlato, i cui lavori sono iniziati a giugno 2015, ogni intervento sarà predisposto, tenendo conto delle esigenze dei cittadini e della vivibilità del quartiere. Si chiede pertanto a tutti spirito di collaborazione, attenzione ai lavori e segnalazioni di eventuali disguidi o inefficienze, per portare a buon fine il progetto nel pieno rispetto della cittadinanza. L’Assessore ai lavori Pubblici Rossella Lauro  è sempre a disposizione di tutti quei cittadini che hanno necessità di ulteriori informazioni e chiarimenti in merito.

Nel mentre va avanti il recupero e la sistemazione del Palazzo Merlato, dal 14 settembre partirà il lavoro di sistemazione della rete fognaria nel tratto di via Roma che va da Sent’Co alla Sede bancaria Credem. Nello spirito della trasparenza e della partecipazione dei cittadini, martedì 8 settembre 2015, ore 19, presso la Sala Consiliare in via Libertà, ci sarà un incontro pubblico per illustrare nei dettagli il Progetto Waterfront, e per rispondere ad eventuali interrogazioni da parte della cittadinanza.

Precedente TORRIONE, IL 10 E IL 17 SETTEMBRE SPAZIO ALLA MUSICA JAZZ Successivo EBTC, IL COMITATO DIRETTIVO HA DELIBERATO L'ASSEGNAZIONE DI 80 BORSE DI STUDIO