‘SCARIUM’, DALL’11 AL 13 SETTEMBRE VISITA TEATRALIZZATA IN VIA TORRIONE

Scarium locandinaFORIO – Gli ‘Uomini di mondo’ e l’associazione ‘Actus Tragicus’, in collaborazione con l’associazione ‘Radici’ e con la Banda ‘Città di Forio’, presentano ‘Scarium – visita teatralizzata in via Torrione’. Un vicolo stretto, sghembo, una virgola che porta al mare. E’ il vicolo di Scaro, cioè quella piccola porzione di costa che i foriani hanno destinato alla costruzione delle barche. Un piccolo cantiere navale, scarium, in latino. In questo vicolo c’è tutta Forio, quella mescolanza di sacralità, genio artistico, difesa del territorio, l’humus e il retroterra che modellano l’indole foriana. La storia di un vicolo saraceno, dei personaggi reali e immaginari che fanno parte della cultura Foriana. Il Torrione che tutto vede e recita poesie in foriano, Palazzo Covatta prigione e rifugio. Una visita che racconta di assenze, di cose che c’erano una volta e adesso non ci sono più. In definitiva un atto d’amore per Forio, terra di poeti ribelli, sacerdoti visionari, donne coraggiose, uomini liberi.

Con Corrado Visone, Valerio Buono, Alessandra Criscuolo, Valentina Lucilla Di Genio e Sara Di Iorio. Testi di Corrado Visone, regia di Valerio Buono. La guida è Pierpaolo Mandl. Scene e costumi sono di Luca Patalano.  Assistenti alle scene Felicia Castagliuolo e Rossella Calise. Assistente artistico Francesco Calise.

Si può partecipare solo su prenotazione ai numeri 3486417667 – 3388614943

Due spettacoli giornalieri: ore 21.15 e 22.30. La visita dura 70 minuti.

Precedente LISTA (NOI SIAMO NESSUNO): "ISCHITANI, RIPRENDETEVI LA VOSTRA DIGNITÀ" Successivo ISCHIA INCANTA LA TV SUDAMERICANA: "ISOLA MERAVIGLIOSA, SPERIAMO DI RITORNARCI PRESTO"