SCUOLA, IL “TELESE” PROMUOVE IL PROGETTO “HUMANS OF ISCHIA”

Humans of Ischia 1di Lujan Albano

ISCHIA – Gli allievi dell’Istituto Professionale di Stato “IPS Vincenzo Telese”, più precisamente quelli del V grafico commerciale e turistico, presero parte, lo scorso anno, a una giornata organizzata dalla professoressa di lettere Lisa De Rosa. La mattinata si svolse a Sant’Angelo e vide tra gli ospiti Vincenzo De Simone e Jacopo De Angelis, ideatori del progetto “Humans of Naples – La gente di Napoli”, che consiste nel fotografare gli abitanti del posto e chiedere delle considerazioni sul luogo natio. Gli studenti, armati di macchine fotografiche e tanta voglia di fare, scattarono foto, raccolsero pensieri e alcune testimonianze. Oggi, a distanza di un anno, le foto dei ragazzi del Telese sono state pubblicate sulla pagina ufficiale anticipate dalla domanda: “Qual è la realtà ischitana e cosa ne pensano i loro abitanti?”. La classe V commerciale, particolarmente colpita da questa iniziativa, ha deciso di portare avanti il progetto. Un modo, questo, per pubblicizzare e rappresentare Ischia in modo diverso. A breve la pagina ufficiale “Humans of Ischia” verrà aperta e curata dagli alunni dell’istituto isolano.

 

Raffaele Di Meglio: "Ischia: una bellissima isola famosa per le sue spiagge, ma in pochi sanno che è dotata di paesaggi montanari meravigliosi."
Raffaele Di Meglio: “Ischia: una bellissima isola famosa per le sue spiagge, ma in pochi sanno che è dotata di paesaggi montanari meravigliosi.”
Humans of Ischia 3
Khrystyna Losyuk: “Ischia è un’isola bellissima, ma io me ne andrei volentieri non perché è brutta ma perché non ha futuro per i ragazzi.”

 

 

Humans of Ischia 4
Davide Pilato: “Il mio posto preferito? Il belvedere di Zaro, è ‘a pace ro Patatern’.”
Precedente VITO IACONO SCRIVE AI VERTICI REGIONALI: "SIA ISTITUITO A ISCHIA IL LICEO ARTISTICO" Successivo PREMIO AENARIA, AL POLIFUNZIONALE ARRIVA LA "MANDRAGOLA" DI MACHIAVELLI