SIREMAR: NASCE L’APP MOBILE PER IOS, APPLE E ANDROID

SiremarNAPOLI (c.s.) – Da Sabato 15 Agosto p.v. sarà scaricabile, gratuitamente, dal web  l’Applicazione mobile di Siremar Compagnia delle Isole. L’innovativo strumento di comunicazione, è il frutto della collaborazione sinergica tra l’ Ufficio Commerciale della Siremar CDI e la Pointel Comunication Spa due pilastri del Gruppo Lauro che ne ha curato lo sviluppo.  Punti di forza del neonato strumento di comunicazione sono: l’informazione in tempo reale sullo stato delle corse, gli orari di arrivo e partenza, la posizione delle unità della flotta, il contatto diretto con le agenzie di scalo e tanto altro ancora. Un’ampia sezione di essa, Siremar Isole + Smart (nome completo della App), la  dedica alla “comunicazione turistica” favorendo così sia la conoscenza del territorio quanto la promozione turistica delle destinazioni raggiunte dalla compagnia (Isole Eolie, Isole Egadi, Isole Pelagie, Ustica e Pantelleria oltre alla linea Napoli-Isole Eolie-Milazzo). Le informazioni circa accadimenti imprevisti quanto eccezionali sul servizio di navigazione giungeranno agli utilizzatori della App mediante notifica attraverso avvisi push.

La versione 1.0  di Siremar Isole + Smart è scaricabile gratuitamente dagli Store Apple o Android cercando Siremar, oppure dai link inseriti sul sito www.siremar.it. Un’ulteriore novità è rappresentata dal supporto per l’Apple Watch, per i possessori del dispositivo indossabile di Apple saranno disponibili tutte le notifiche generate dall’App. Il presidente di CdI, on. Salvatore Lauro, già a capo del Gruppo Lauro, in occasione del lancio della App. di Siremar CdI ha inteso sottolineare l’importanza strategica del programma smart city per le isole definendolo “una grande opportunità di crescita e sviluppo per le isole minori, capace di generare un sistema competitivo dell’accoglienza, – opportunità – che per gli imprenditori privati è raggiungibile attraverso la rete d’impresa ed una maggiore collaborazione  con le Istituzioni, nella fattispecie con  l’Assessorato ai Trasporti della Regione Sicilia e i Comuni che hanno inteso aderire al progetto. Questa l’unica arma di rilancio per un Mezzogiorno sempre più dimenticato”. L’amministratore unico di CdI, dott. Anselmo Taranto, ha inteso presentare personalmente la App. Siremar Isole + Smart al Governatore della Sicilia dott. Rosario Crocetta che nell’apprezzarla per la sua funzionalità ha evidenziato come la Sicilia ancora una volta sia all’avanguardia.

 

Precedente ISCHIA, A NINO D'ANGELO IL PREMIO "UGO CALISE" Successivo PROCIDA, AMBROSINO INCONTRA I TURISTI IL 18 AGOSTO IN PIAZZA MARINA GRANDE