SPORT, GLI ALLIEVI DELL’ISCHIA ISOLAVERDE CALANO IL TRIS AL MATERA

allievi ischiaISCHIA – E sono quatto! La squadra Allievi dell’Ischia, pur non brillando, conquista il quarto successo in altrettanti incontri, staccandosi da sola al comando in virtù del pareggio interno del Martina Franca contro il Messina. I ragazzi di Fusaro hanno impiegato appena cinque minuti per sbloccare il risultato. Su rimessa lunga di Barrella, Coratella sfugge al difensore, arriva sul fondo e mette palla dietro e l’accorrente Vasiero dopo un batti e ribatti riesce a superare il portiere. Ancora 5’ e arriva il raddoppio ischitano. Ancora rimessa a lunga gittata di Barrella per Vecchione che si inserisce in area e con un tocco di coscia manda il pallone in fondo al sacco. La squadra ospite non si rende mai pericolosa, anzi è l’Ischia a sfiorare il tris prima con un tiro di Coratella (parato dal portiere) e poi di Marigliano (pallone che sorvola la traversa).

Nella ripresa Marigliano chiude la gara: il centrocampista è bravo ad inserirsi sul lancio di Vecchione, controlla il pallone al volo e batte il portiere in uscita con un pallonetto. L’Ischia potrebbe dilagare. I neo entrati Catavere ed Esposito non hanno la giusta lucidità in zona gol. In pieno recupero un rilassamento difensivo consente ad un attaccante ospite di calciare a tu per tu con Cappa che compie un grosso intervento di piede. L’Ischia ritornerà in campo domenica a Volla contro la Paganese.

ISCHIA ISOLAVERDE  3

MATERA                        0

ISCHIA ISOLAVERDE: Cappa, Barrella, Severino (30’ st Gaglione), Buonocore (10’ st Catavere), Rinaldi, Vitiello, Moreno (10’ st Vanacore), Vecchione (20’ st Esposito), Coratella (30’ st D’Apice), Marigliano (30’ st Miranda), Vatiero (20’ st Panico). A disposizione Provitolo, Perna. All. Giuseppe Fusaro.

MATERA: Miglietti, Colella, Lampugnani, Pirolo, Improta, Maggiacchetti, Taccogna, Marai, Colucci, Camporeale, Cornacchia. A disposizione Coratella, Angelastri, D’Addario, Guastamacchia, Di Ninno, Giuca, Perrucci, Procacci. All. Camporeale.

ARBITRO: Santorelli di Salerno (ass. De Marco e Tartarone di Napoli)

MARCATORI: nel pt 5’ Vatiero, 10’ Vecchione; nel st 5’ Marigliano.

NOTE: ammoniti Severino, Esposito.

CLASSIFICA Gir. F: Ischia Isolaverde 12; Martina Franca e Catanzaro 10; Juve Stabia 7; Catania 6; Cosenza, Napoli, Akragas e Matera 4; Fidelis Andria e Lecce 3; Monopoli 2; Messina 1; Paganese 0.

(fonte: www.ssischiaisolaverde.it)

Precedente TRASPORTI: L'ALILAURO SOSPENDE DUE CORSE A CAUSA DEL MALTEMPO Successivo BASKET: GUARDA LA DIFFERITA INTEGRALE DI FORIO - NOLA (VIDEO)