TEATRO, DOMENICA 23 AGOSTO PRESENTAZIONE DEL CARTELLONE ALL’EYES CLUB

ABB_cartellone-01ISCHIA (c.s.) – La crescita del movimento a Ischia, che ha portato alla realizzazione di un teatro, voluto dagli attori e dagli appassionati, ha aperto il dibattito su prospettive future, tra le quali, l’inclinazione da adottare circa il prosieguo di progetti graduali da intraprendere.  Da questa esperienza è emersa la voglia di trasformare la proposta, indirizzandola oltre che alle compagnie isolane anche alle realtà artistiche indipendenti di tutto il territorio nazionale.

Abbiamo così scelto spettacoli di prosa, di ricerca, di narrazione e musical, volendo dimostrare che l’isola ha la capacità di investire sulla cultura, perché la cultura fa comunità. Un cartellone che fonde teatro classico e contemporaneo, un esperimento per un Polifunzionale finalmente pronto ad essere un agorà di espressioni artistiche.

Il Premio Aenaria 2015 si caratterizza per una significativa impronta sociale e l’Ischia Teatro Festival è un confronto su idee teatrali innovative. Inoltre verrà presentato il Premio Aenaria per la Drammaturgia Intelligente, che con le sessanta finaliste rappresentano il meglio della scrittura drammaturgica italiana. Le opera verranno valutate da una giuria di prim’ordine nel campo culturale, e avrà come Presidente Claudio Petruccioli, ex presidente Rai.

Da Febbraio ci sarà un gradito ritorno: la Rassegna del Teatro Isolano, iniziativa che ha il fine di valorizzare un settore, quello delle filodrammatiche, che costituisce da sempre una realtà indiscutibilmente viva e dinamica e che è stato l’incipit del movimento teatrale che ha chiesto e ottenuto un Teatro.

La presentazione del Cartellone alla stampa si terrà domenica 23 agosto ore 10:30 presso l’Eyes Club Ischia (difronte al Teatro Polifunzionale).

Precedente "PALIO DELLE GRANCIE", CLASSIFICA PROVVISORIA: CHIAIOLELLA IN VANTAGGIO Successivo BASKET, IL RITORNO DI CATERINA MATTERA DALLA SLOVENIA (VIDEO)