TRASPORTI MARITTIMI, DI SCALA: “DE LUCA INTEGRI QUANTO PRIMA LA DELIBERA”

L'avvocato Maria Grazia Di Scala
L’avvocato Maria Grazia Di Scala

ISCHIA – “De Luca ha realizzato una delibera riguardo il comparto dei trasporti marittimi totalmente inconsistente, da integrare quanto prima”. Così Maria Grazia Di Scala, consigliere regionale. “La situazione è sempre più al limite e ho insistito con il presidente della Commissione, Cascone, per indire un nuovo tavolo tecnico per dare seguito a quanto raccolto lo scorso 26 novembre e creare un documento concreto e completo, per far fronte alle tante problematiche dei trasporti marittimi emerse anche durante il primo incontro. Questo nuovo tavolo tecnico sarà indetto, molto probabilmente, subito dopo il prossimo consiglio regionale di venerdì”. Intanto la Regione Campania è sempre più attiva nel cercare di risolvere anche la questione relativa al licenziamento di 14 bigliettai Caremar, tema in cui il consigliere Di Scala è molto attivo ed attento. “Il nostro obiettivo – continua Di Scala – è quello di conservare tutti le unità lavorative e garantire a tutti i bigliettai della Caremar un lavoro. E’ una sfida che porteremo avanti fino alla fine”. Proprio oggi, al Centro Direzionale di Napoli, si sono incontrati, dinanzi alle autorità regionali, i fratelli Improta, in rappresentanza della Travel & Holiday e i dirigenti Caremar Ceci e Liguori.

maria grazia di scala e gli ex bigliettai caremarUn incontro in cui sia Improta che Ceci sono stati invitati a trovare una soluzione conclusiva per i 14 bigliettai ad oggi senza un posto di lavoro. In realtà le unità lavorative da salvaguardare sono 11 se si considera che alcuni sono prossimi al pensionamento ed uno è sospeso per le note vicende legate al furto effettuato presso la biglietteria di Ischia. La soluzione, di fatto, non è stata ancora trovata. Da parte di Caremar si sta ragionando su una soluzione alternativa che verrà discussa in un prossimo incontro con i lavoratori e le sigle sindacali. Da quanto si è appreso, alcuni dei lavoratori verranno assunti come stagionali e verrà garantito loro l’assunzione per percepire il sussidio di disoccupazione ed impiegandoli sia in biglietteria che in servizi a terra. “Mercoledì prossimo (3 febbraio, ndr) incontreremo – continua la Di Scala – i sindacati e i lavoratori della Travel & Holiday al fine di trovare una soluzione che possa essere accettate dalle parti. Il nostro obiettivo è salvaguardare tutti i posti di lavoro, ma noi, nella vicenda specifica, abbiamo le mani legate”.

Precedente CALCIO, MISTER NELLO DE SIANO ENTRA NELLO STAFF DEL REAL FORIO Successivo RASSEGNA DEL TEATRO ISOLANO, DOMENICA A ISCHIA LA CONFERENZA STAMPA