‘UN’ODISSEA PARTIGIANA’, SABATO A PROCIDA LA PRESENTAZIONE DEL VOLUME

locandina partigianiPROCIDA (c.s.) – Sabato 5 settembre 2015 alle ore 19,30 presso la Chiesa di Santa Margherita Nuova a Terra Murata presentazione del libro “Un’odissea partigiana” di Nicola Graziano e Mimmo Franzinelli.

Interverranno: Nicola Graziano Magistrato del Tribunale di Napoli, il pittore Athos Faccincani, il fotoreporter  Nicola Baldieri e il Dr Giacomo Retaggio. Moderatore della serata l’Assessore Antonio Carannante.

Il tema dell’incontro risulta oggi più che mai attuale in questo scenario di guerra che sempre più minaccia la pace universale. La guerra partigiano rappresenta infatti l’epilogo tragico di una guerra devastante e violenta che calpestava i sacrosanti principi di uguaglianza, libertà e fraternità.

Rivivere oggi quell’esperienza è un invito a percorrere strade alternative a quella della guerra, a promuovere la pace in ogni ambito, sapendo che è compito di ognuno di noi lavorare in questa direzione.

Precedente 'OPEN LIGHTHOUSE', 29 E 30 SETTEMBRE APERTO ANCHE IL FARO DI PUNTA IMPERATORE Successivo SCAPPA DAL 'RIZZOLI', POLIZIA E CARABINIERI LO BLOCCANO A FORIO