‘VOICE’S TOUR FESTIVAL’, PRESENTATO IL CAST DELLA NUOVA EDIZIONE

logo ufficiledi Anna Lamonaca

ISCHIA – Parte Voice’s Tour festival 2015/16 l’evento più atteso dell’anno in versione rinnovata e ricca di sorprese con la conferenza stampa tenutasi domenica 18 ottobre alle ore 16.00, presso il Teatro Polifunzionale d’Ischia. Il lancio del festival canoro itinerante dell’isola d’Ischia, si è tenuto all’insegna delle emozioni, del divertimento e della suspense, presente sul palco Mino Ferrandino ideatore e direttore artistico che ha annunciato i nomi del cast dei cantanti che avranno accesso diretto all’edizione 2.0 : Maurizio Valcarenghi, Tiziana Perna, Daniele Cigliano e Francesco D’Ambra già conosciuti ed apprezzati lo scorso anno dal pubblico mentre sono stati rivelati live i nomi degli altri partecipanti:  Antonella Bifulco, il duo Alina Monti & Maria Castagliuolo, Giusy di Iorio,  Maria d’Ambra, Paolo Guerra, Imma Iaccarino, Maria Manna, Valentina Piesco, Alessandro Riff, Erminia Verde con grande partecipazione emotiva e tensione sia per il pubblico che per i concorrenti, in uno show al cardiopalma che ha visto la selezione diretta di 10 ragazzi nominati sul palco.

Quest’anno il cast sarà di 14 cantanti, i tours inizieranno a novembre e dureranno fino a marzo con un calendario molto variegato. A presentare le serate Mino Ferrandino. Tra le novità le location: 7 degli spettacoli si svolgeranno presso il Teatro Polifunzionale, mentre altre in cene spettacolo presso locali e ristoranti quali Il Nascondiglio dell’amore, La Beccaccia, il Signore degli Agnelli, la Casereccia, l’Innominato, mentre la finale e la semifinale si terranno al Teatro Polifunzionale d’Ischia. I premi messi in palio per i vincitori saranno in denaro per i primi tre classificati: Al 1° 600euro e l’incisione di un inedito ed una cover, al 2° 300 euro e l’incisione di una cover, al 3° 100euro e l’incisione di una cover. Per i primi 3 classificati sarà offerta inoltre una coppa ed una targa e la possibilità di partecipare ad un’importante manifestazione canora. Dal 4° al 14° posto riceveranno trofei di partecipazione. Ad ogni tappa il vincitore ritirerà una targa. Targhe e trofei verranno realizzati dalla creatività artistica del maestro Rosario Scotto di Minico.

Calendario date tourCi sarà inoltre nella serata finale un premio critica assegnato dalla giuria ed un premio stampa e tv assegnato dai giornalisti. Sarà ricompensata anche la fedeltà del pubblico che seguirà il tour con il sorteggio in ogni tappa di un premio offerto da uno sponsor (Hotel Royal Palm, Benny Gas, Coiffeur Pour Homme Raf & Pietro, La Beaute’ Di Elena Monti, Coiffeur Patrizia & Tiziana, Bar Epomeo, Pub Bella Vita, Ecoferro, Lavanderia Tip & Dash, Antico Girarrosto Ischitano, Ristorante Zelluso, Calise Polli, L’eccellente,Il Vero Coniglio Ischitano,Vara Catering, Vittoria Assicurazione, Associazione Ischia Echi D’arte – Ischia Music Lab – La casa Sull’albero, Il Turacciolo, Le Gioie Del Mare La Stuzzicherai, Salvato Elettrodomestici, Lombardi Trasporti, Galano Elettroforni Ture, G Ottica, Il Dispari, Teleischia, Ceramiche Artistiche Di Rosario Scotto Di Minico, Parco Termale Tropical, Terme & Creme Di Cavascura, Aenaria Recordings, Ristorante Nascondiglio Dell’amore, Ristorante La Beccaccia, Ristorante Il Signore Degli Agnelli, Ristorante L’innominato, Ristorante La Casereccia).

La giuria sarà varia, non presenzieranno sempre gli stessi giurati, riconfermati quelli dello scorso anno e new entry selezionate sia nel panorama musicale, che nel mondo artistico e tra gli amanti della musica. Si voterà in diretta al microfono.  A seguire il festival come testata ufficiale Il Quotidiano Il Dispari, mentre chi documenterà tutta la manifestazione a livello televisivo sarà Teleischia di Enrico Buono che manderà in onda anche il dopo festival presentato dal Giornalista Amedeo Romano. La serata andrà in onda in diretta il sabato sera alle 21 (repliche mezzanotte e alle 15 di domenica pomeriggio) mentre lo speciale andrà in onda in diretta il mercoledì alle 18 in studio  (repliche alle 21, a mezzanotte e alle 14.15 di giovedì). Michele Schiano condurrà il Day Time e sarà sempre pronto dietro e sotto il palco ad intervenire in modo simpatico e sagace.

Tra gli ospiti di questa edizione annunciati nomi di rilievo del panorama musicale isolano e non, tra cui Raffaella Scarpelli cantautrice calabrese, il duo Monkey Max e Pseudo ed il cabarettista Salvo di Massa. Rinnovato anche il giudizio del pubblico, ogni spettatore presente in sala potrà votare con un coupon e scrivere sul biglietto il nome del cantante preferito e chi vincerà alla fine avrà un bonus di 5 punti, insomma tante sono le novità dell’edizione 2.0 di Voice’s Tour 2015/16 che si preannuncia tutta da scoprire e ricca di colpi di scena. L’appuntamento è rinnovato alla 1° tappa di domenica 8 novembre presso il Teatro Polifunzionale d’Ischia per info e prenotazioni cell. 3280224601 e mail [email protected] . Siete tutti invitati, non mancate, ne vedrete delle belle e come sempre tutto è possibile, niente è scontato a Voice’s Tour!

Precedente ISCHIA: ISTITUITO IL NUCLEO CONSULTIVO PER LA COMUNICAZIONE, IL MARKETING TERRITORIALE E L’INNOVAZIONE Successivo DEGRADO NELLE PINETE, CIRO FERRANDINO: "È TUTTA COLPA DEL DISINTERESSE DI GIOSI"