‘CENT’ANNI D’ISOLITUDINE’, DOMENICA E LUNEDÌ APPUNTAMENTO AL CASTELLO ARAGONESE

isolitudine ronga
illustrazione di Michele D’Ambra

isolitudineisolitudineISCHIA – Domenica 6 e lunedì 7 settembre alle ore 21.00, presso il Castello Aragonese, si terrà lo spettacolo teatrale “Cent’anni d’isolitudine – atlante provvisorio per viaggiatori sprovveduti”, scritto e diretto da Salvatore Ronga. Prenderanno parte alla rappresentazione Marina Ascione, Daniele Boccanfuso, Davide Cipolletta, Giovangiuseppe D’Ambra, Rosanna Nocera, Lorenza Romano, Ivan Scotto Pagliara, Roberto Scotto Pagliara e Laura Sogliuzzo. Le musiche sono di Roberto Scotto Pagliara, mentre le illustrazioni sono affidate alla matita di Michele D’Ambra.

L’ingresso è gratuito, ma è necessario accreditarsi inviando una mail a [email protected], nella quale indicare la data e i nominativi, oppure telefonando al 3429618566.

TRAMA: C’è un uomo che ritorna a Ischia e non la riconosce; ci sono viaggiatori che si perdono e ritrovano il sentiero seguendo il filo delle parole; ci sono pesci strappati a un bestiario di pura invenzione che somigliano a nuvole, a desideri, a illusioni; ci sono immersioni per toccare i fondali dove una volta c’erano spiagge assolate; ci sono passi che invecchiano e che diventano strade.
Lo spettacolo, sapido e pungente, tentacolare e grumoso, è un viaggio onirico intorno all’isola con salti improvvisi e continue iterazioni: una geografia emotiva del presente e una distillata memoria del futuro.

Precedente REAL FORIO - NUOVA ISCHIA (2-0), LA CRONACA DELLA PARTITA Successivo CAREMAR, L'ALISCAFO RITORNA AL MOLO BEVERELLO. E I TURISTI NON LA PRENDONO BENE