DISTURBI ALIMENTARI, CONVEGNO A ISCHIA PER L’ACCOGLIENZA IL GIRASOLE

il girasoledi Lujan Albano

ISCHIA – Ieri mattina, alle ore 10.00, presso la sala conferenze del Grand Hotel Re Ferdinando, si è svolto il congresso dell’Associazione Accoglienza “Il girasole”,  nel corso del quale si è discusso sul tema dei disturbi alimentari. Al convegno ha preso parte anche il dottor Raffaele Ruocco, responsabile scientifico dell’Associazione, il quale ha presentato il suo libro dal titolo “Il ‘Peso’ del Cibo. Guarire dai disordini dell’alimentazione con il metodo psico-nutrizionale dei 7 passi”. L’obiettivo di questo incontro è stato quello di proporre “Il Girasole” come punto di riferimento sul territorio per i soggetti affetti da disturbi dell’alimentazione. Da sottolineare la nutrita delegazione di genitori, professori e alunni dell’Istituto Vincenzo Telese, che hanno soddisfatto le proprie curiosità attraverso le domande poste durante il dibattito conclusivo.

Ma cos’è “Accoglienza il girasole”? E in che modo possono aiutare la società? Il Girasole è un’Associazione di Volontariato nata da un gruppo di persone sensibili alle problematiche del comportamento alimentare e del peso. Unendo le proprie forze, hanno deciso di dare vita ad un progetto le cui finalità sono fornire informazioni, sostegno e assistenza a chi è affetto da DCAP, ai familiari e a tutte le persone coinvolte a vario titolo in questa seria problematica. L’Associazione si trova presso Via Seminario, 24. I giorni di apertura del Centro ascolto sono martedì e venerdì dalle ore 15.30 alle ore 17.30. (in copertina foto di Lujan Albano)

Per info: [email protected] – 342 6826063 

Pagina Facebook: Accoglienza Il Girasole

Precedente ISCHIA TEATRO FESTIVAL: MIRIÀM, STORIA LAICA DI UNA NASCITA ANNUNCIATA Successivo "LA CAPPELLA DEI CALOSIRTO", MARTEDÌ LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI SERENAORSOLA PILATO