ISCHIA, RIPULITA DALLE FECI LA GIOSTRA DELLA PINETA MIRTINA (VIDEO)

ScreenHunter_1648 Sep. 15 00.45di Gennaro Savio

ISCHIA – Nei giorni scorsi il vergognoso ed ignobile stato di abbandono in cui da anni versano i parchi pubblici di Ischia, è ritornato di attualità grazie a Linda Sena, la mamma ischitana che venerdì 11 settembre 2015 sul suo profilo Facebook ha postato due foto a dir poco disgustose che si riferiscono al parco-giochi presente nella pineta Mirtina lato via Mirabella e che ritraevano il cavalluccio dondolante cosparso di feci. Le foto, attraverso i social network, hanno fatto in poche ore il giro d’Italia e il servizio giornalistico che abbiamo realizzato in merito ha registrato centinaia e centinaia di visualizzazioni. Ebbene, dopo il clamore mediatico, finalmente nella pineta Mirtina il cavalluccio multicolore è stato ben ripulito e ora i bambini possono ritornare ad utilizzarlo.

ScreenHunter_1647 Sep. 15 00.45Il merito per l’intervento della pubblica amministrazione, è naturalmente da attribuire tutto alle mamme che attraverso i social network hanno denunciato il rincrescioso episodio e che bene faranno, da oggi in avanti, a continuare a denunciare lo stato di degrado, di pericolo e di abbandono in cui versano i pochi spazi pubblici dedicati ai nostri bambini. Intanto, sottolineiamo  nuovamente che l’incivile stato di abbandono e di pericolo a cui sono ridotte le nostre pinete con molte panchine completamente distrutte e con rifiuti ed erbacce che abbondano indisturbati ovunque, è dovuto all’insensibilità e all’incapacità politica dell’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giosi Ferrandino che le lascia da sempre totalmente incustodite e i cui componenti anziché adoperarsi per la cura del territorio, da mesi litigano a chi deve avere maggiore potere nelle stanze dei bottoni: che vergogna!

Precedente 'PREMIO CONCETTA BARRA', SABATO 19 LA CONSEGNA DEI RICONOSCIMENTI Successivo SOPRALLUOGO AL 'MARCONI', GIOSI FERRANDINO: "BASTA SPECULAZIONI POLITICHE SULLA PELLE DEI BAMBINI"