MODA, PASSERELLE E SCATTI FOTOGRAFICI: CRÌ LOSYUK SI RACCONTA

foto di Simone De Sanctis
foto di Simone De Sanctis

di Lujan Albano

foto di copertina: Emanuele Minerva

ISCHIA – I giovani si confermano nuovamente protagonisti della nostra isola. Questa volta a parlare è Crì Losyuk, aspirante modella dal fascino non indifferente. Nata da genitori ucraini, all’età di quattro anni si trasferisce a Ischia con la propria famiglia dove inizia a coltivare le proprie passioni e a realizzarle. Nonostante le sue origine, alla domanda “Ti senti più ucraina o ischitana?”, la risposta è “Ischitana, sono cresciuta e maturata qui, in questo posto meraviglioso”. Il mondo della moda si presenta misterioso e irraggiungibile, e Crì ci ha permesso di farle qualche domanda per scoprire come una ragazza di diciotto anni sia riuscita a farne parte.

Crì, la moda rappresenta un campo lavorativo molto difficile. Com’è nata la tua passione?

“Quattro anni fa feci il mio primo shooting, ero una ragazzina di quattordici anni con insicurezze e bassa autostima. Incoraggiata da mia madre, però, decisi di provare ad intraprendere questo percorso. Diciamo che la mia è una passione nata per caso, non credevo che mi sarebbe piaciuta così tanto. Servizio dopo servizio, ho acquistato molta più sicurezza e l’obbiettivo della macchina fotografica non mi faceva più così tanta paura.”

Cosa ha significato per te poter intraprendere questa carriera?

“Quel che mi sta accadendo è un sogno che si  avvera. Per me non rappresenta solo un discorso lavorativo, ma è il mettere nero su bianco la mia passione. Quando si ha la possibilità di poter fare il lavoro che si ama, in realtà non si lavora mai: il tempo passa in modo leggero e non si ci stanca.”

foto di Riccardo Sepe Visconti
foto di Riccardo Sepe Visconti

Di recente hai avuto l’occasione di lavorare per De Vivo. Vuoi parlarci di questa esperienza?

“Si, una delle mie ultime esperienze qui a Ischia è stata, appunto, quella di “De Vivo veste la tua notte Ischia”, dove ho dovuto posare per il fotografo ischitano Emanuele Minerva in un set dedicato al vestiario dei pigiami. Emanuele è una persona molto professionale con la quale è facile lavorare. Riesce sempre a farmi sentire a mio agio. Pochi giorni fa, invece, sono stata nei pressi di Pompei, dove ho lavorato al Weekend Studio per la campagna pubblicitaria di HIBOU Sunglasses. Ogni esperienza che vivo è molto importante, conoscendo persone nuove e lavorando con diversi professionisti riesco a maturare sempre di più.”

Cosa diresti ai ragazzi che coltivano la tua stessa passione?

“Il segreto è non arrendersi mai. Ci sono molte difficoltà da superare, e chissà quante altre mi attendono. Non è facile inseguire il proprio sogno, ma è dando sempre il meglio di se stessi che si ha la possibilità di essere notati. Fissatevi un obbiettivo preciso: superarsi, sempre.”

Precedente 'FESTA DELLA ZUCCA', AL VIA DOMANI AL 'TELESE' L'OTTAVA EDIZIONE Successivo L’ANGOLO DEL ROS – PUNTATA 10 (SABATO 17 OTTOBRE 2015)