SARÀ PRESENTATA A TOKYO LA NUOVA LINEA DI BORSE TARGATA SIMONE IODICE

PIC_7527di Gennaro Savio

ISCHIA – L’isola d’Ischia oltre che per le sue straordinarie ed impareggiabili  bellezze naturalistiche e architettoniche, è conosciuta in tutto il mondo per il talento e la bravura che da sempre dimostrano di avere i suoi abitanti. E in tutti i campi. Come quello storico, letterario, artistico,  marinaresco, culinario e della moda tanto per citarne solo alcuni. Ed è proprio nel campo della moda che negli ultimi anni un giovane isolano sta spopolando in tutto il mondo per la realizzazione di borse femminili di alta qualità. Si tratta del trentasettenne  Simone Iodice, disegner dell’azienda made in Italy Severe Gusts. L’originalità delle sue creazioni, anche grazie al web,  ha fatto si che le sue creazioni venissero adocchiate ed apprezzate in tutto il  mondo. Ma non solo. Infatti  negli anni scorsi ad aver intuito la bellezza delle sue borse furono anche dei falsari che ne riprodussero dei modelli identici da vendere nei mercati rionali. Commercio che però fu immediatamente bloccato quando un amico di Iodice lo avvertì che la stessa borsa che il disegner isolano gli stava mostrando l’aveva adocchiata per strada, in un mercato siciliano.

11780531_554115408074375_2085592848_nSimone, a dimostrazione delle sue origini, ha la tempra tipica degli isolani. Diplomatosi all’Istituto Nautico, dopo aver svolto per anni la professione di marittimo lungo le coste italiane e in quelle di vari Paesi esteri, ha lasciato le navi da crociera per dedicarsi completamente alla sua passione e farne il suo nuovo lavoro. E non lo hanno fermato neppure i gravi problemi di salute contro cui ha dovuto lottare ultimamente avendo subito ben tre infarti in poche settimane. E pensare che questo stimato disegnatore di borse ha cominciato la sua attività quasi per gioco. “Si, in effetti assieme alle persone che si occupano solo della realizzazione delle borse – ha dichiarato Simone Iodice – ci siamo affacciati sul mondo di internet dove abbiamo postato le foto di alcune nostre realizzazioni e dopo un primo momento di curiosità da parte degli utenti, sono cominciati a giungerci degli ordini non solo dall’Italia, ma anche dalla Francia, dalla Russia, dalla Germania e persino dagli Emirati Arabi. E così abbiamo deciso di realizzare nuovi modelli, anche personalizzati. I clienti scelgono il colore, il nome o anche una qualsiasi frase da fare incidere sul modello di borsa prescelto, e noi ci mettiamo subito a lavoro”.

Il prossimo appuntamento per Simone e le sue borse parla nipponico. Infatti sarà il Paese del Sol levante ad ospitare la prossima iniziativa della Severe Gusts. “La nuova serie di borse denominata “piccolina” – ci ha svelato Iodice – sarà presentata il prossimo 2 settembre a Tokyo”. Quello di Tokyo rappresenta sicuramente un appuntamento molto importante per Simone perché apre le porte dei mercati asiatici alle sue originali creazioni apprezzate ormai in tutto il mondo.

Precedente CASAMICCIOLA, LA VITTIMA DEL SINISTRO È UN CENTAURO Successivo CALCIO, OGGI POMERIGGIO AL VIA I CAMPIONATI DI ECCELLENZA E PROMOZIONE