TORNEO ESTIVO 2015: REGINA DEI FIORI CONQUISTA LA SEMIFINALE

FORIO – Un risultato sul quale molti probabilmente non avrebbero scommesso neppure un euro, considerati i passivi subiti durante la fase a girone da Regina dei Fiori. Eppure, come molto spesso accade nello sport, le favole diventano realtà, e così anche un Brutto Anatroccolo può diventare un bellissimo cigno.

PRIMO TEMPO – La partita andata in scena sul sintetico di Baiola ieri sera ha dimostrato che il sacrificio e l’impegno alla fine ripagano sempre. Regina dei Fiori è scesa in campo con la voglia di mettersi in gioco, senza troppe pretese. Dall’altro lato Az Professional – orfana del febbricitante Piro e dello squalificato Tomei – fin dal primo minuto ha fatto capire che quella partita valeva da sola un torneo intero. Al 3’ minuto si rompono gli equilibri: Patalano trafigge D’Acunto con un goal mortifero. Sembra che tutto sia scritto quando sempre Patalano, appena un minuto dopo, per la seconda volta punisce l’estremo difensore della Celeste panzese. Subito dopo il vantaggio, tuttavia, le certezze di Az Professional iniziano a vacillare. Al 6’ (e poi al 12’) Francesco Migliaccio ristabilisce la parità tra le due compagini. La Regina dei Fiori, galvanizzata da questo risultato, prima del duplice fischio, ferisce la sua preda per altre due volte con Dario Barnaba, che nel giro di un minuto (tra il 15’ e il 16’) segna una doppietta.

Regina dei Fiori 1SECONDO TEMPO – Al ritorno dagli spogliatoi, Az Professional ritorna all’attacco con Antonio Manco, che al 4’ accorcia le distanze. Patalano, al 13’, zittisce tutti con un altro goal che vale il momentaneo pareggio. A siglare il nuovo – ma effimero – vantaggio (siamo al 15’ della ripresa) è il solito Manco, che fa tremare le vene e i polsi a tutti i componenti e ai supporters della Regina dei Fiori. Ma il match è ben lungi dall’essere terminato. Manca meno di un quarto d’ora alla fine della gara quando Dario Barnaba, ispirato come non mai, abbatte la retroguardia in casacca nera siglando la sua tripletta: è 5-5! L’Az Professional, stordita da questo pareggio, tenta in tutti i modi di non soccombere, ma purtroppo deve chinare la testa dinanzi a Giovanni Mattera, che al 23’ porta in vantaggio i suoi a due minuti dal triplice fischio. Le emozioni, tuttavia, non finiscono qui: c’è ancora una speranza per l’Az Professional, che proprio sullo scadere guadagna un tiro libero. Sul punto di battuta si porta capitan Iaccarino, il cui tiro è però intercettato dal portierone Angelo D’Acunto, che salva il risultato regalando ai suoi la semifinale contro l’Atletico Madove.

 

TORNEO ESTIVO 2015

FASE A GIRONE

 

Spareggio – Domenica 16 agosto 2015, ore 23.00

REGINA DEI FIORI – AZ PROFESSIONAL (6-5)

Arbitro: M. Mattera

Segnapunti: M. Castaldi

Minuti neutralizzati: –

MARCATURE

Migliaccio F. (6’, 12’ 1° t.)                                        Patalano A. (3’, 4’ 1° t.; 13’ 2° t.)

Barnaba D. (15’, 16’ 1° t.; 23’ 2° t.)                          Manco A. (4’, 15’ 2° t.)

Mattera G. (16’ 2° t.)

 

NOTE: All’8 (2° t.) ammonito BARNABA D. (Regina dei Fiori) per proteste; Al 17’ (2° t.) ammonito MIGLIACCIO R. (Regina dei Fiori) per comportamento antisportivo.

 

PROSSIMO TURNO – SEMIFINALI (19 AGOSTO, DALLE ORE 21.30)

 

VIRTUS LIBERA REAL CITARA 19 agosto, ore 21.30
REGINA DEI FIORI ATLETICO MADOVE 19 agosto, ore 22.30

 

 

 

TORNEO ESTIVO 2015

CLASSIFICA MARCATORI

 

COGNOME NOME SQUADRA GOAL/RIG./ TL. AUT.
1 IACONO FABIO V. LIBERA 20
2 LUCIDO BAL. GIOVANNI R. CITARA 13
3 IACCARINO FABIO AZ PRO. 12 (2 R)
4 MAZZELLA STANY ATL. MAD. 11
4 MORGERA LORENZO V. LIBERA 11
5 RUGGIERO LEANDRO GLADIATORS 9
6 RUGGIERO RAFFAELE GLADIATORS 8
7 MAZZELLA GIANLUIGI ATL. MAD. 7
7 PEZZULLO MATTIA R. CITARA 7
8 COPPA VINCENZO GLADIATORS 7 (2 R)
9 PETITO ANTIMO R. DEI FIORI 6 1
10 MATARESE ANTONIO V. LIBERA 5

 

Precedente “GRAZIELLA 2015”, LUNEDÌ 24 AGOSTO IL SORTEGGIO DELLA GIURIA POPOLARE Successivo ISCHIA TEATRO FESTIVAL E PREMIO AENARIA, AL VIA LA CAMPAGNA ABBONAMENTI