TRASPORTO ILLECITO DI ROTTAMI FERROSI, GUARDIA COSTIERA DENUNCIA UN 54ENNE

2700c63c3b7cf0f596eda969b993cedfISCHIA – Personale in servizio presso l’ufficio circondariale marittimo di Ischia, agli ordini del T.V. Alessio De Angelis, nell’ambito dell’attività di controllo all’imbarco presso la banchina olimpica del porto di Ischia, ha proceduto ad effettuare accertamenti nei confronti di un trasportatore a bordo di  un autocarro diretto a Pozzuoli (NA) intento a trasportare rottami ferrosi (codice CER 20.01.40).

All’atto del controllo a bordo vi erano circa 400 kg di rifiuti e rottami ferrosi non pericolosi destinati presumibilmente alla vendita o allo smaltimento illecito. I predetti rifiuti venivano trasportati senza alcun titolo autorizzativo, fattispecie penalmente rilevante ai sensi di quanto previsto dall’art. 256 del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152  – “norme in materia ambientale”.

I rifiuti e l’autocarro sono stati posti sotto sequestro ed il trasportatore, B.P. di anni 54, è stato deferito all’autorità giudiziaria per attività di raccolta, trasporto, recupero, smaltimento, commercio ed intermediazione di rifiuti in mancanza della prescritta autorizzazione. Trattandosi di rifiuti non pericolosi, rischia la pena dell’arresto da tre mesi a un anno o un ammenda da duemilaseicento euro a ventiseimila euro.

Precedente ISCHIA, ENZO FERRANDINO: "APERTI AL DIALOGO, MA AL TRIBUNALE SORGERÀ CAMPETTO PLAYGROUND». Successivo FESTIVAL DELLA FILOSOFIA, ERRI DE LUCA: "LA LETTURA È UNO STRUMENTO DI DIFESA" (VIDEO)