LEGA PRO, AL MAZZELLA IL MATERA RIFILA CINQUE SCHIAFFI ALL’ISCHIA

ischia materaISCHIA – Clamorosa debacle dell’Ischia Isolaverde che cade al “Mazzella” contro il Matera. Un risultato frutto di un secondo tempo sotto tono dei gialloblu’. Mister Bitetto, viste le tante assenze nel reparto offensivo (fermi ai box oltre ai lungodegenti, Fall e Filosa anche Mancino e Orlando)  è costretto a passare  ad un 3-5-1-1: Bruno, Moracci e Patti in difesa, Palma, Armeno e Calamai sulla mediana con Florio e Porcino sugli esterni, Izzillo alle spalle di Kanoute.

Partita poco vivace nei primi quarantacinque minuti. Al 4′ ci prova Armellino, la palla termina sopra la traversa. Passano solo quattro minuti e Kanoute impegna l’estremo difensore ospite che blocca in due tempi. Il terreno di gioco pesante non consente giocate ad entrambe le squadre. Nonostante il possesso di palla dei lucani è l’Ischia a farsi preferire negli ultimi sedici metri. Al 29′ ci prova Izzillo con una conclusione che si spegne su fondo. Al 40′ è ancora Kanoute ad impegnare Bifulco con un tiro da posizione defilata che il portiere lucano respinge in angolo. Al 44′, gli ospiti passano in vantaggio con una punizione di Armellino dai venti metri che si insacca alle spalle di Iuliano.

Ad inizio ripresa, i lucani pervengono al raddoppio con Letizia che beffa il colpevole Iuliano sul suo palo. Bitetto le prova tutte inserendo anche i baby Manna e Romano. Rispetto alle partite precedenti non c’è la reazione degli isolani che al 64′ capitolano per la terza volta: Armellino raccoglie la palla e di destro beffa Iuliano. Non c’è piu’ partita e negli ultimi minuti, il Matera sugli sviluppi di palla inattiva si porta sul 5-0 con le reti di Ingrosso e Piccinni. In occasione dell’utimo gol, da segnalare l’infortunio di Izzillo ( problema alla caviglia) che verrà analizzato in settimana. Nel prossimo turno, prima della sosta natalizia, l’Ischia si porterà in quel di Catanzaro.

ISCHIA ISOLAVERDE   0

MATERA                         5

ISCHIA ISOLAVERDE: Iuliano, Florio, Bruno, Patti, Moracci, Palma (20’st Romano), Armeno, Calamai, Kanoute, Izzillo(43’st Bargiggia), Porcino (13’st Manna). A disp. Mirarco, Guarino, Savi, Meduri. All.Bitetto.

MATERA: Bifulco, Di Lorenzo, Tomi (38’st Meola), D’Angelo, Ingrosso, Piccinni, Rolando, Iannini, Letizia (34’st Zanchi), Armellino (34’st Gammone), Carretta. A disp. Biscarini, De Franco, Zaffagnini, Scognamillo, Regolanti, Dammacco, Pagliardini. All.Padalino.

ARBITRO: Manuel Volpi di Arezzo (Ass. Arcangelo Vingo di Pisa e Michele Falco di Bari)

MARCATORI: 44’pt,19’st Armellino (M), 8’st Letizia (M), 40’st Ingrosso (M), 42’st Piccinni (M).

NOTE: Spettatori 599, incasso di € 4.338,15. Angoli 4-9 per il Matera. Ammoniti: Izzillo (I), Moracci (I). Recupero: 2’pt-3’st.

(fonte: www.ssischiaisolaverde.it)

Precedente PANZA, INAUGURATO IL PRESEPE ARTISTICO "NON C'ERA POSTO PER LORO..." Successivo CONTROLLO DEL TERRITORIO, POLIZIA DENUNCIA DUE PERSONE