VIA CARTAROMANA, SAVIO DENUNCIA: “NUOVA BUCA PERICOLOSA, INTERVENGA L’AMMINISTRAZIONE” (VIDEO)

PIC_8018di Gennaro Savio

ISCHIA – Nei giorni scorsi con un dettagliato servizio giornalistico  denunciammo lo stato di pauroso dissesto e di pericolo in cui versava via Cartaromana nel tratto di strada che fiancheggia l’ingresso della scuola “Onofrio Buonocore” di Ischia Ponte e ne chiedemmo l’immediata messa in sicurezza in quanto risultavano pericolosissimi i dislivelli e le buche creatisi nel manto stradale e il terriccio che si formava quotidianamente con lo sbriciolarsi dell’asfalto e del cemento utilizzato per il riempimento dello scavo effettuato durante i lavori che hanno interessato la strada nelle settimane scorse. Ebbene, in queste ore in prossimità della curva che si trova a poche decine di metri di distanza dalla scuola ischiapontese, si è formata una nuova e altrettanto pericolosa buca al cui interno sono presenti grosse pietre di cemento.

PIC_8017Si tratta di una buca insidiosissima che  nessuno degli addetti ai lavori del palazzo municipale di via Iasolino sembra aver notato visto l’assenza di interventi. Cosa aspetta ad intervenire l’amministrazione Ferrandino? Aspetta che si apri prima una voragine con tutte le gravi conseguenze che potrebbero derivarne su di una strada quotidianamente attraversata da centinaia di automobilisti, pedoni e soprattutto bambini che si recano a scuola? Eppure  nei giorni scorsi il Primo cittadino ischitano durante una manifestazione pubblica in un suo intervento sulla prevenzione degli incidenti stradali rammentò ai presenti che la pubblica amministrazione per prevenire i sinistri deve fare il possibile per cercare di tenere le strade libere da elementi di pericolo. Sindaco Giosi Ferrandino, visto che la maggior parte delle strade ischitane sono ricolme di grosse buche e pericolosissimi avallamenti quando vi deciderete a passare dalle parole ai fatti per rendere finalmente sicura la nostra rete stradale?

Precedente "LA CAPPELLA DEI CALOSIRTO", MARTEDÌ LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI SERENAORSOLA PILATO Successivo ECCELLENZA, SCONFITTA DI MISURA PER IL REAL FORIO: LA SESSANA VINCE 2-1