VINCENZO SALEMME SOSTIENE IL CONCORSO “BANDIERA DEI CAMPI FLEGREI” (VIDEO)

bandiera campi salemmedi redazione “Vivere Procida”

PROCIDA – “Bandiera dei Campi Flegrei” è un concorso aperto a tutti, indetto per realizzare la bandiera o il logo distintivo del territorio dei  Campi Flegrei, allo scopo di favorire il processo di riconoscimento formale e di valorizzazione di una comune identità. A motivo dell’iniziativa vi è la necessità di fare sistema e mettere in  comune azioni di tutela e valorizzazione del territorio flegreo,  area che riveste un’enorme importanza storica, paesaggistica e territoriale. L’identificazione in un unico simbolo comune aiuterà il consolidamento del senso di appartenenza al territorio e sarà il catalizzatore di un sentimento di tutela e di valorizzazione culturale, sociale ed economica di tutta la zona. La Bandiera dei Campi potrà essere utilizzata per identificare le manifestazioni del territorio e caratterizzare i materiali di comunicazione, cartacei e online: un efficace strumento di comunicazione delle iniziative e dei prodotti/servizi dell’area flegrea.

Il concorso, indetto dal Comitato Bandiera dei Campi Flegrei, organizzazione non profit composta da un gruppo di associazioni della stessa area, ha ricevuto il patrocinio morale dei Comuni dell’area flegrea: Bacoli, Monte di Procida, Pozzuoli e Quarto e del Parco Regionale dei Campi Flegrei, oltre che del Comune di Procida. Ha inoltre ricevuto il sostegno, attraverso un videomessaggio, di Vincenzo Salemme, noto comico nato a Bacoli. Le proposte dovranno essere inviate entro 20 Aprile 2016 e  saranno votate pubblicamente via internet, dalle scuole superiori flegree e da una commissione appositamente costituita. Per tutti i dettagli sull’iniziativa e per le informazioni sulla partecipazione, si può consultare il sito www.BandieraDeiCampiFlegrei.it; tutti gli aggiornamenti riguardanti il concorso sono accessibili sulla omonima pagina Facebook.

Precedente "DECORIAMOCI IL CARNEVALE", DOMENICA APPUNTAMENTO AL COMUNE DI PROCIDA Successivo L’ANGOLO DEL ROS – PUNTATA 19 (SABATO 30 GENNAIO 2016)