CONSIGLIO COMUNALE, VITO IACONO SOSPETTA FORFAIT DELLA MAGGIORANZA

Un momento della seduta del 4 agosto scorso ( fonte: www.isolaverdetv.com)
(fonte foto: www.isolaverdetv.com)

FORIO – Il presidente del consiglio comunale di Forio, l’avvocato Michele Regine, su proposta della minoranza, ha convocato per domani pomeriggio alle 18.00 la seduta del civico consesso foriano, che si terrà presso la sala consiliare del Palazzo Municipale. Cinque i punti all’ordine del giorno:

  1. Relazione del sindaco sullo stato dei lavori riferiti all’intervento di mitigazione del rischio idrogeologico e della messa in sicurezza di località San Giuseppe;
  2. Delibera di indirizzo per la revoca della concessione alla Marina del Raggio Verde;
  3. La questione relativa all’urbanistica;
  4. Delibera di indirizzo per la rescissione del contratto di appalto per la gestione del servizio NU e costituzione commissione consiliare d’inchiesta sulla problematica;
  5. Costituzione commissione consiliare d’inchiesta sulle società partecipate Pegaso s.p.a., Fondazione “La Colombaia”, Torre Saracena e Marina del raggio Verde s.r.l.

Tuttavia, secondo il commento postato su Facebook da Vito Iacono, c’è l’eventualità che la maggioranza non si presenti alla riunione della civica assise: “Il sospetto è che non si presenteranno!!! Non a caso all’ordine del giorno ci sono solo gli argomenti proposti dai firmatari della richiesta di convocazione di Consiglio Comunale. Hanno dato seguito alla convocazione solo per un obbligo di legge, altro è il SENSO CIVICO, IMPEGNO POLITICO, PASSIONE PER IL PAESE!!!”.

Precedente LA FOTO-DENUNCIA: BAMBINO GIOCA CON IL TUBO DI SCARICO DELL'OLMITELLO Successivo CORTEO DI SANT'ALESSANDRO, IL RACCONTO DELLA TRENTACINQUESIMA EDIZIONE (VIDEO)