GLADIATORS BALZA IN TESTA, ATLETICO E REAL INSEGUONO LA CAPOLISTA

GladiatorsFORIO – Il Torneo Estivo di Baiola prosegue come un treno il proprio cammino verso la finalissima di fine agosto. La quinta giornata, disputatasi domenica sera presso lo “Sporting”, ha visto consolidarsi la posizione dei Gladiators, che hanno battuto l’Az Professional di Iaccarino e Lubreto per nove reti a quattro. Gli uomini di capitan Trofa, con questo risultato, si sono così ripresi il primo posto con ben due punti di vantaggio sulle inseguitrici. Gara decisamente facile per la Virtus Libera, che con la vittoria contro la Regina dei Fiori conquista altri tre punti che si vanno ad aggiungere a quelli strappati nel precedente turno ai Gladiators. Pareggio al cardiopalma quello tra Real Citara e Atletico Madove: le due compagini, dopo i 50’, rientrano negli spogliatoi con un punto a testa.

La prima gara di serata, quella tra Regina dei Fiori e Virtus Libera, è stata un vero e proprio monologo della squadra allenata da mister Giuseppe Caruso, che con sagacia e risoluta fermezza ha guidato i suoi verso la seconda vittoria di fila in questo girone. A nulla sono valse le sortite offensive degli avversari (c’è da dire che Regina dei Fiori era decimata a causa di alcuni infortuni, nonché orfana di capitan Migliaccio): un lucidissimo Fabio Iacono (attuale capocannoniere a 15 goal), ha letteralmente sbaragliato la difesa della squadra in tenuta celeste Uruguay, siglando una serie di reti di pregevolissima fattura. A chiudere la pratica ci hanno pensato anche Lorenzo “Fanta” Morgera (autore di sei reti), Matarese, Monichetti e Varchetta.

Nel secondo match, Az Professional è alla disperata caccia di punti per avanzare in classifica. L’impresa non è delle più semplici: dall’altra parte, infatti, ci sono i Gladiators, reduci da una cocente sconfitta contro la Virtus Libera. La gara, dai ritmi alti e caratterizzata da un gioco maschio, si mette subito in salita per l’Az che, orfana del portiere titolare, incassa in pochi minuti due goal, realizzati rispettivamente da Leandro Ruggiero e da Vincenzo Coppa, che trasforma un rigore al 6’ del primo tempo. Gli uomini in maglia bianconera accorciano le distanze con capitan Iaccarino, che da fuori area punisce il portiere avversario con una gran botta di interno destro. Nella ripresa non bastano le reti di Iaccarino, di Tomei e di Lubreto ad evitare la sconfitta: i campioni dell’edizione 2012 si portano sul 4-9 finale con Giacomo Coppa, D’Abundo e Razzano.

L’ultima gara di giornata di conclude con un pareggio delle due compagini più equilibrate della kermesse baiolese. Gli uomini di Dalise vogliono vincere per consolidare il primato, ma hanno difronte un team che sta lottando con i pugni e con i denti per strappare un pass diretto per le semifinali. L’equilibrio si rompe al 5’ del primo tempo, quando Pezzullo spiazza Giovangiuseppe Buono. Dopo qualche minuto (siamo al 18’) raddoppia Barricelli. La prima frazione termina sul 2-1, grazie alla rete di Ferrandino al 24’. Pezzullo risponde al 7’ della ripresa, seguito da Lucido Balestriere (9’). I ragazzi di Dalise non ci stanno a subire questo pesante score, e quindi reagiscono con Mazzella (11’), Ferrandino (14’) e Alfarano (23’). Al termine della gara bel terzo tempo tra le due squadre, che si abbracciano e si stringono le mani in piena aderenza a quello che è lo spirito di questa manifestazione sportiva.

RISULTATI 5^ GIORNATA

REGINA DEI FIORI VIRTUS LIBERA 3-23
AZ PROFESSIONAL GLADIATORS 4-9
REAL CITARA ATLETICO MADOVE 4-4

 

PROSSIMO TURNO – RECUPERO 3^ GIORNATA (OGGI)

REAL CITARA VIRTUS LIBERA ore 21.30
GLADIATORS ATLETICO MADOVE  ore 22.30
AZ PROFESSIONAL REGINA DEI FIORI ore 23.30

 

CLASSIFICA MARCATORI

COGNOME NOME SQUADRA GOAL/RIG./ TL. AUT.
1 IACONO FABIO V. LIBERA 15
2 LUCIDO BAL. GIOVANNI R. CITARA 12
3 MAZZELLA STANY ATL. MAD. 11
4 MORGERA LORENZO V. LIBERA 8
5 RUGGIERO LEANDRO GLADIATORS 7
6 COPPA VINCENZO GLADIATORS 6 (2 R)
7 PEZZULLO MATTIA R. CITARA 5
7 RUGGIERO RAFFAELE GLADIATORS 5
8 ALFARANO STEFANO ATL. MAD. 3
8 IACCARINO FABIO AZ PRO. 3
8 MATARESE ANTONIO V. LIBERA 3  
8 MAZZELLA GIANLUIGI ATL. MAD. 3
9 BARNABA VITO R. DEI FIORI 2
9 COPPA GIACOMO GLADIATORS 2
9 D’ABUNDO VINCENT GLADIATORS 2
9 D’ACUNTO ANGELO R. DEI FIORI 2
9 FERRANDINO UMBERTO ATL. MAD. 2
9 MATTERA GIOVANNI R. DEI FIORI 2
9 MONICHETTI LUIGI V. LIBERA 2
9 TOMEI ANTONIO AZ PRO. 2
9 TROFA GIANLUCA GLADIATORS 2
9 VARCHETTA SALVATORE V. LIBERA 2
9 VERDE FRANCESCO GLADIATORS 2
10 PETITO ANTIMO R. DEI FIORI 2 1

 

CLASSIFICA GIRONE 

SQUADRA G PUNTI V N P G.F. G.S. D.R.
GLADIATORS 4 9 3 0 1 29 20 +9
ATL. MAD. 3 7 2 1 0 20 8 +12
R. CITARA 4 7 2 1 1 21 11 +10
VIR. LIBERA 3 6 2 0 1 33 13 +20
AZ PROFESS. 4 0 0 0 4 7 29 -22
R. DEI FIORI 4 0 0 0 4 10 51 -41
Successivo GENDER STUDIES, QUALCHE CHIARIMENTO