CALCIO: PROMOZIONE, DESIGNATA UNA TERNA TUTTA ISCHITANA

Spera
Davide Spera

di Francesco Castaldi

ISCHIA – Anche se ho appeso il fischietto al chiodo qualche anno fa, è sempre piacevole venire a conoscenza che il gruppo del quale ho fatto parte – e che ha avuto un ruolo fondamentale nel mio percorso di crescita – sta raccogliendo i frutti del proprio lavoro. Per la prima volta nella gestione del referente AIA e amico Francesco Calise, infatti, una terna completamente ischitana è stata designata per dirigere una gara del campionato di Promozione. Sotto la direzione di Davide Spera – coadiuvato dagli assistenti Xhuljan Lala e Giovanni Di Meglio – si svolgerà il match tra Mons Prochyta Calcio e Rinascita Sangiovannese.

Lala
Xhuljan Lala

La designazione, resa nota nella giornata di ieri dal sito ufficiale dell’Associazione Italiana Arbitri, ha naturalmente inorgoglito Francesco Calise che, raggiunto telefonicamente, ha così commentato la notizia: “Non posso nascondere tutta la mia più viva soddisfazione per questo importante risultato conseguito dai miei ragazzi, che con sudore e fatica hanno guadagnato questa designazione. È assai piacevole – ha aggiunto Calise – che dopo i tanti sforzi profusi in questi ultimi anni si sia potuto tagliare un traguardo così ragguardevole, che mi auguro sia di buon auspicio per il futuro”.

Giovanni Di Meglio
Giovanni Di Meglio

Oltre ad esternarci la propria gioia per questa storica designazione, Francesco Calise ci ha annunciato che la famiglia arbitrale isolana (che conta più di quaranta affiliati) è cresciuta ancora, accogliendo qualche giorno fa tre nuove leve. Si tratta della diciottenne Brunella Giardino (che si va ad aggiungere alle colleghe Marina Tortora e Angela Capezza), di Fabrizio Barbieri (24 anni) e di Ciro Impagliazzo, che di anni ne ha 21. Una “truppa”, quella degli arbitri isolani, in costante crescita nell’ultimo lustro, a dimostrazione che molti giovani si stanno avvicinando con maggiore e rinnovato entusiasmo alla professione delle temute “giacchette nere”. Nelle prossime settimane non mancheremo di aggiornavi sulle iniziative e le prestazioni del gruppo arbitrale ischitano.

Precedente L’ANGOLO DEL ROS – PUNTATA 20 (SABATO 13 FEBBRAIO 2016) Successivo FORIO E IL CONSIGLIO DEI SEI, INSORGONO LE MINORANZE (VIDEO)