DIVIETO DI CIRCOLAZIONE, AMBROSINO: “CREIAMO UN’ISOLA PIÙ VIVIBILE PER I NOSTRI FIGLI”

Dino Ambrosino 2PROCIDA – “La domenica è il giorno della socialità, sono d’accordo. Possiamo provare a condividerla senza la mediazione di auto e motorini? Potremmo forse scoprire che addirittura stiamo meglio, chissà! Proviamo”. E’ con questo auspicio che il primo cittadino di Procida, Dino Ambrosino, ribatte su Facebook alle critiche relative al divieto di circolazione domenicale sull’isola di Arturo.”Certo non credo che i divieti da soli possono riuscire a risolvere il problema della mobilità a Procida, tanto è vero che mercoledì riuniamo la commissione consiliare traffico per impostare un discorso generale e che riguarda tanti aspetti”.

“Tuttavia – avverte Ambrosino – non si creda che esiste la pietra filosofale, a Procida le strade sono strette e senza marciapiede: per camminare tranquilli ed in sicurezza è necessario impedire la circolazione dei veicoli. E per le targhe alterne vale lo stesso discorso. I veicoli sono tanti e spesso ingestibili, e ciò sarà evidente soprattutto tra qualche giorno quando apriranno i cantieri del waterfront e della metanizzazione. Proviamo a cambiare le nostre abitudini, sfruttiamo le navette gratuite gestite dai Vigili Urbani e proviamo l’alternanza dei genitori ad accompagnare i bimbi a scuola. Sappiamo di chiedere uno sforzo supplementare – conclude il sindaco – ma non dimentichiamo che un’isola più vivibile non è un interesse nostro, ma dei nostri figli”.

Precedente PROCIDA, BARANO E NUOVA ISCHIA IN VANTAGGIO, REAL PERDE CON LA SIBILLA Successivo PROCIDA ABBATTE L'ARZANESE, REAL VINCE IN RIMONTA, OK ANCHE NUOVA ISCHIA E BARANO